giovedė 25 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
lunedė, 28  febbraio 2022



12:56:00
Il Barletta vola su una sinfonia magica
Biancorossi in fuga contro il Real Siti



Al San Rocco di Stornara, sotto una pioggia torrenziale, si è visto il solito Barletta, una squadra insaziabile di risultati e punti. In questo match contro il Real Siti, tuttavia, la squadra a volte non è sembrata del tutto lucida, però ha raccolto ciò che voleva, un’importante vittoria che spinge ancora di più i biancorossi verso la vetta e mettendosi a sette punti di vantaggio sui coratini. Sul sintetico dauno la formazione del tecnico del Real Siti, Lopolito, ha dimostrato contro i primi della classe di essere una squadra valida e solida, con ragazzi di qualità, mettendo in campo tutto il proprio potenziale e dimostrando il proprio valore.

La squadra biancorossa, però, nemmeno a loro ha fatto sconti e questo si sa: perché l’undici di Mister Farina è squadra devastante, un vero e proprio rullo compressore guidato da un ottimo allenatore in grado di cambiare assetto di gioco nell'arco della gara, di leggere la partita a match in corso, adattando il modulo di gioco dalla panchina. Il tutto condito dalla sua capacità di gestire l'intero spogliatoio lungo tutta la settimana. Al resto, poi, in campo di domenica ci pensano Pignataro e company che, a questi livelli, fanno la differenza, così come è successo contro il Real Siti con il quale è arrivata la quinta vittoria consecutiva. 0-2 il risultato finale, con gol del Bomber Antonio Pignataro, al 27’ e al 33’ del primo tempo.

La vittoria, come ho già detto, sembra voler dire che la finale contro i tarantini del Martina è a portata di mano: con altre sei gare ancora da disputare bisognerà sempre stare attenti, guardarsi alle spalle e stare sul chi va là perché il pericolo è sempre dietro l'angolo. Basti pensare ai nostri diretti avversari: la squadra neroverde del Corato nella gara casalinga di domenica contro il Mola di Bari non è andata oltre lo 0-0 e perdendo due punti preziosi che potrebbero fiaccarla psicologicamente e indurla a deporre le armi. Restano ancora sei gare da disputare e con sette punti di vantaggio a favore dei biancorossi, sarà un'impresa ardua recuperare terreno.

Intanto, a Barletta, aspettando la gara di domenica prossima contro i garganici dell’Atletico Vieste al "San Sabino" di Canosa, invito la tifoseria di seguire in massa i propri beniamini perché questi ragazzi hanno bisogno di tutto il nostro incitamento per volare ancora di più sulle ali dell'entusiasmo.
 


Umberto Casale



Barletta Barletta1922 calcio







Maltempo, raffiche di vento creano disagi a Barletta. Ecco le immagini

“No all'ampliamento della discarica San Procopio”: lo ribadisce l'ex sindaco Cannito