venerdė 21 settembre 2018


Ultimissime:


Sport
mercoledė, 2  maggio 2018



14:23:00
Tutto pronto la Ciemme Vivi Barletta [VIDEO]
Domenica torna la gara podistica da 10 km



Torna la Ciemme Vivi Barletta, gara podistica agonistica e amatoriale sulla distanza dei 10 km. Questa mattina la conferenza stampa di presentazione presso la sede dell'azienda Ciemme, main sponsor dell'evento sportivo di Barletta Sportiva.

Quest'anno il percorso di gara ha subito un radicale cambiamento: si svilupperà infatti sul lungomare Pietro Paolo Mennea, con una veloce incursione nel centro storico cittadino per poi circumnavigare il maestoso castello di Barletta, correndo sotto le altissime mura del Palazzo più grande di Barletta. La partenza e l'arrivo avverrà presso il lido Que Cuba e il fatto di concentrare lo svolgimento della gara podistica prevalentemente sulla litoranea cittadina vuole porre la giusta attenzione su quello che dovrebbe essere il vero volano dell'economia barlettana, ovvero lo sviluppo turistico balneare.

La Ciemme Vivi Barletta sarà tra l'altro anche valevole quale classifica del campionato Corripuglia, Trofeo degli ulivi, campionato albo degli ingegneri e Premio Carlo Cafiero Run. La gara quest'anno sarà internazionale: infatti in collaborazione con l'Associazione Intercultura della Bat ci sarà la presenza sia in gara che nello staff organizzativo di ragazzi provenienti da Giappone, Argentina, Messico, Thailandia e Paraguay.

Tanta attenzione non solo ai valori sani dello sport, ma anche al sociale e alla solidarietà ospitando le due associazioni: l'associazione Vivimisenzapaura, che nasce per raccogliere fondi per il paraganglioma, malattia neuroendocrina rara. I soci fondatori si impegnano con lo scopo di aiutare i centri specializzati affinché guarire dal paraganglioma possa diventare più semplice e non una corsa ad ostacoli. Presente anche l'associazione onlus Rinascita, che nasce con lo scopo di sensibilizzare la gente all'atto della donazione degli organi e supportare i trapiantati di organo con la collaborazione di professionisti.

La Ciemme Vivi Barletta è organizzata dall'associazione Barletta Sportiva che si sta sempre più confermando quale bella realtà del mondo podistico e associativo locale e nazionale. La loro mission è quella di promuovere la città di Barletta e fare in modo che anche una semplice gara podistica possa rappresentare un ottimo strumento di crescita sociale, economica e culturale.

Il raduno è previsto domenica alle ore 9 presso il lido Que Cuba con diretta su Amica9 Tv (canale 91).


Francesco Zagaria



MARATONA VIVI-BARLETTA CIEMME GARA-PODISTICA





Sequestro TIMAC, sit-in dei lavoratori [VIDEO]

Cementeria Buzzi Unicem, le perplessità dei camionisti [VIDEO]