sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
sabato, 7  aprile 2018



10:25:00
Giunta Emiliano, Mennea prossimo assessore?
Il barlettano sostituirebbe Caracciolo. Dentro anche Art.1-Mdp.



Potrebbe esserci il barlettano Ruggiero Mennea nella nuova giunta regionale Emiliano. Il rimpasto dell'esecutivo sul quale è al lavoro il governatore potrebbe materializzarsi a breve. Per Mennea è ballottaggio con l'ex segretario regionale del PD, Sergio Blasi, attualmente, consigliere regionale. Entrambi sono collocati all'interno dell'area Renzi. Uno dei due sostituirà il dimissionario Filippo Caracciolo, ex delegato all'ambiente.

Sempre in casa Partito Democratico, Anita Maurodinoia, prima dei non eletti nel collegio di Bari, è subentrata in Consiglio al dimissionario Marco Lacarra, segretario regionale eletto nel listino plurinominale alla Camera. Per la delega all'agricoltura si fa il nome della foggiana Colomba Mongiello, vicina allo stesso Emiliano.

Alla ricerca di una conferma Totò Ruggeri (UDC), oggi, assessore regionale al welfare. Ricordiamo che l'UDC alle ultime elezioni politiche ha sostenuto il centro-destra alleandosi con Direzione Italia dell'on. Raffaele Fitto.

Intanto Art.1-Mdp Puglia ha sciolto ogni riserva dichiarandosi disponibile ad entrare in giunta (il nome più gettonato è quello del brindisino Pino Romano):
"Il coordinamento regionale allargato di Art.1-Mdp Puglia riunitosi oggi a Bari, informato sugli esiti della riunione di maggioranza dell'altro ieri , nel corso della quale si è focalizzata l'attenzione sulla necessità di un programma di fine legislatura più efficace da realizzare attraverso una maggiore condivisione e collegialità e rafforzando il perimetro dell'attuale coalizione di centrosinistra, ha deciso di misurarsi direttamente nel governo regionale. I temi prioritari che verranno posti all'attenzione nell'incontro con il Presidente Emiliano nelle prossime ore, sono: agricoltura, con particolare riferimento all’emergenza Xylella, sviluppo economico per permettere alla Puglia di invertire l’attuale tendenza attraverso un’azione più incisiva, sanità con la priorità di abbattere le liste di attesa, Ilva, Tap. Questioni urgenti per la Puglia e i pugliesi. Il coordinamento regionale ha infine dato mandato ad una delegazione, unitamente al coordinatore regionale Ernesto Abaterusso, di riferire a Emiliano quanto deciso, ivi compreso il nome che, in stretto raccordo con la dirigenza nazionale, dovrà essere designato a rappresentare Art.1-Mdp in Giunta regionale".

 


Redazione










Intitolata strada a Padre Giuseppe Filograssi

Eccellenza Pugliese, la 28^ giornata