venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
mercoledė, 2  settembre 2020



11:10:00
Regionali 2020, Rossella Piazzolla: «Ripartiamo da esperienza e competenza»
«In questa campagna elettorale mi sto muovendo molto nelle aziende e a sostegno dei giovani»



Un gruppo serio e competente, uno strumento per allargare il consenso nel centrodestra puntando sull’esperienza politica e l’allargamento alla società civile. Si è espresso in questi termini il candidato alla presidenza della Regione, Raffaele Fitto, in riferimento alla lista “La Puglia Domani” presentata ieri sera a Margherita di Savoia con i cinque candidati consiglieri della provincia Bat: Francesco Losito, Rossella Piazzolla, Grazia Galiotta, Roberto Gargiuolo e Saverio Fucci. Una lista che si presenta come sintesi di altre sigle del centrodestra e costituisce l’esempio perfetto della vera novità sottolineata da Fitto: l’unità del centrodestra, dalla quale oggi si riparte lasciando alle spalle una stagione di errori e divisioni.

Al seguito del candidato presidente Raffaele Fitto c’è anche l’avv. Rossella Piazzolla, già consigliera comunale a Barletta e proveniente dal mondo delle professioni. Un valore aggiunto grazie alla decennale esperienza maturata nell’ambito non solo professionale, ma anche amministrativo. «Vogliamo ripartire dall’esperienza e dalla competenza, - afferma l’avv. Piazzolla - sia politica che amministrativa. La Regione Puglia è stata dilaniata da una logica di raccattamento delle poltrone: per anni l’attuale Governatore non ha fatto altro che sistemare posti e competenze, come sta facendo negli ultimi tempi con i concorsi pubblici cercando di raccogliere il consenso elettorale. La sanità è alle macerie e la medicina territoriale non è strutturata, e lo abbiamo visto durante l’emergenza Covid. In agricoltura, sono numerose le imprese che hanno investito nei PSR e oggi si trovano a fare i conti con i contenziosi giudiziari». 

«La nostra lista “La Puglia Domani” – conclude Piazzolla - rispecchia non solo l’esperienza necessaria per far ripartire la Regione, ma anche l’innovatività. In questa campagna elettorale mi sto muovendo molto nelle aziende e a sostegno dei giovani, perché da giovane professionista ho scelto il mio territorio».
 


Redazione



rossella-piazzolla raffaele-fitto







Piano ospedaliero Covid, avviata la verifica in Puglia

Covid-19, la Regione Puglia verifica il piano ospedaliero