venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
giovedė, 5  dicembre 2019



20:20:00
Artigiani BAT, nuovo centro al Future Center di Barletta
CGIL BAT: "Una convenzione importante per l'intero territorio"



Una convenzione che consentirà a lavoratori, imprenditori e professionisti della Bat di avere a portata di mano l’Ebap, l’ente bilatelare dell’artigianato pugliese. È stata siglata nei giorni scorsi tra lo stesso ente e il Future center di Barletta di cui fa parte, insieme ad altre organizzazioni sindacali e datoriale, la Cgil Bat. Sarà in sostanza uno sportello distaccato dell’Ebap che sorge a pochi passi dalla zona industriale nella sede del Future center di viale Guglielmo Marconi.

Nella convezione è stato stabilito che il Future center, nato con il compito di favorire e stimolare le politiche di sviluppo sostenibile e integrato del territorio, mette a disposizione gratuitamente dell’Ebap dei locali presso la propria sede per favorire attività di welfare territoriale effettuate dall’ente che a sua volta si impegna a dotare questi spazi del necessario per renderli fruibili per imprese e lavoratori. La convezione è valida fino ad ottobre del prossimo anno. L’Ebap fornisce ai lavoratori delle piccole imprese (non coperti dagli
ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro) adeguata protezione in caso di sospensione o riduzione dell'attività lavorativa. Inoltre, eroga numerose prestazioni negoziali per imprenditori e lavoratori.

Per la Cgil Bat hanno siglato la convenzione il segretario generale Biagio D’Alberto e Pietro Laboragine della Fiom.

“Siamo felici di aver dato il nostro contributo in questa fase di attivazione nella Bat di uno sportello dell’ente bilatelare dell’artigianato di Puglia mettendo a disposizioni spazi del Future center che così continua ad assolvere esattamente al suo ruolo, quello di favorire le politiche di sviluppo offrendo appunto, come in questo caso, servizi in un territorio a forte vocazione artigianale. Nella Bat ci sono tantissime piccole e medie imprese oltre che aziende artigiane, Un tessuto produttivo nel quale non poteva non essere presente uno sportello simile dedicato ai lavoratori del settore”, commenta Biagio D’Alberto, segretario generale Cgil Bat.


Redazione










Progetto Pit Stop, due workshop a Barletta

Caracciolo: "Alcune riflessioni sulla graduatoria del concorso Bar.s.a."