giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
martedė, 24  settembre 2019



13:37:00
Piazza Caduti, da giovedì la chiusura al traffico
Nuova viabilità



Entrerà in vigore giovedì prossimo, 26 settembre, l’ordinanza dirigenziale a cura del settore comunale Servizi 
di Vigilanza per la chiusura parziale al traffico automobilistico di piazza Caduti in Guerra.
Il provvedimento, che partirà in via sperimentale, rende operativa una delibera di Giunta, dello scorso 8 agosto, con la quale il sindaco Cosimo Cannito e l’Amministrazione comunale, in particolare 
l’assessorato alla Mobilità urbana, hanno inteso predisporre i criteri generali della nuova pedonalizzazione e viabilità ben visibili e illustrati nella planimetria allegata.

Giovedì alle ore 9.00 ci sarà l’apertura e la presentazione della piazza, fra i simboli più preziosi di Barletta e della memoria della storia cittadina per i noti e tragici fatti del settembre 1943. “Si parte da piazza Caduti con l’intento di allargare il progetto di pedonalizzazione al centro storico, grazie alla nuova ZTL, per sollecitare la cittadinanza a un uso delle auto parsimonioso e oculato che intacchi il meno possibile il cuore della città. Non era inoltre più procrastinabile la necessità di preservare questo luogo piazza e conferirgli il giusto decoro per quello che rappresenta perché Piazza Caduti è essa stessa un monumento alla memoria”, hanno detto il sindaco Cannito e l’assessore Michele Lasala.


Redazione










Rifiuti, Mennea: "Basta concorsi a premio, mettetevi a lavoro!"

Caritas Barletta, ecco il percorso formativo