mercoledė 24 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
lunedė, 8  luglio 2019



18:48:00
Ventola: "PSR, l'assessorato sospende il secondo bando"
"Una buona notizia per gli agricoltori pugliesi". Ventola aveva presentato una mozione per bloccarlo.



“L’aver bandito un secondo avviso per una Misura 4.1a del PSR lo consideravamo una scelta sciagurata, l’ennesima a danno di settore in ginocchio. Per questo avevamo fatto appello al presidente Michele Emiliano, attraverso una mozione, perché accogliesse la nostra proposta di sospenderlo e dar seguito allo scorrimento delle graduatorie, così come riviste dal Tar.

“Per questo oggi non possiamo che salutare in modo positivo la notizia che giunge dal Dipartimento Agricoltura, a firma del dirigente Luca Limongelli, che ‘sono in corso approfondimenti tecnici finalizzati ad individuare le più utili azioni da porre in essere per il perseguimento del target di spesa N+3 al 31.12.2019…riferite al complesso delle Misure 4 e 6. Alla luce di tale circostanza… è provvisoriamente sospeso, fino al 14 luglio p.v, …il secondo avviso pubblico per la presentazione delle domande di sostegno per la sottomisura 4.1a’.

“Certo, la sciagurata gestione di questi anni, non potrà scongiurare totalmente il rischio di perdere i preziosi finanziamenti europei (la Puglia rischia di perdere a fine anno 171milioni di euro), ma quando meno i tecnici dell’Assessorato ci stanno provando a non  perdere almeno tempo”.



Francesco Zagaria



Barletta puglia regione-puglia francesco-ventola fondi-psr agricoltura mozione







Sacchetto selvaggio, continua la lotta agli 'incivili'

Ecomafia 2019, le storie e i numeri della criminalità ambientale