sabato 27 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
giovedė, 11  aprile 2019



12:51:00
Dragaggio del porto di Barletta, al via il campionamento dei sedimenti
Caracciolo: "Altro importante passo avanti"



"Un altro passo per la realizzazione dei lavori di dragaggio del fondale del porto di Barletta si sta compiendo. A partire da oggi e fino a domani, la società Ambiente Spa in collaborazione con Arpa Puglia, effettuerà i campionamenti dei sedimenti in contraddittorio". Ad annunciare il via delle operazioni è il Presidente della II commissione “Affari generali” e consigliere regionale Filippo Caracciolo.
 

"L'esecuzione del piano operativo di campionamento dei sedimenti- prosegue Caracciolo- arriva dopo la bonifica bellica effettuata tre mesi fa e rappresenta una svolta importante. I sedimenti prelevati saranno esaminati e poi inviati all’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) che procederà al rilascio delle autorizzazioni utili a procedere verso la realizzazione di un’opera il cui iter è stato da me seguito sin dalle fasi iniziali e che incrementerà le potenzialità del porto di Barletta rendendolo in grado di ospitare imbarcazioni sino a 10.000 tonnellate".
 

“Ultimati i lavori- conclude Caracciolo– il porto di Barletta diventerà infrastruttura vitale oltre che per l'economia cittadina anche per quella di tutto il territorio regionale”.



Redazione










Infortuni sul lavoro e malattie professionali, alla Cgil uno sportello dedicato

Wedding Castle approda a Barletta