venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Politica
sabato, 13  gennaio 2018



11:26:00
Centro Sinistra, Primarie tra Primari
La sfida sarà tra Scelzi (PD) e Cannito (PSI)



E' il dott. Alessandro Scelzi il candidato PD alle Primarie del centro-sinistra di Barletta. La sfida sarà tutta ospedaliera o meglio saranno 'Primarie tra Primari': suo competitor per il Partito Socialista, il dott. Mino Cannito, primario del Pronto Soccorso di Barletta.

Si ritira, invece, il candidato di Area Popolare, Marcello Lanotte, attualmente, assessore alle politiche sociali.

L'indiscrezione di Scelzi, riportata in esclusiva da Amica9 Tv è venuta fuori ufficialmente, ieri sera, nel corso del Direttivo Cittadino del partito celebratosi un giorno prima della scadenza per la presentazione dei candidati. Non avevamo escluso colpi di scena. Alla fine le Primarie si terranno e questo è il primo colpo, in considerazione del fatto che in più di uno avrebbe voluto evitarle. Il secondo colpo sta nel nome del dott. Scelzi mai ipotizzato in questi mesi.

Non è mancata, naturalmente, la delusione di chi aveva manifestato la disponibilità a candidarsi: come l'avvocato Giuseppe Bufo, l'amministratore di Bar.S.A. S.p.A., Luigi Fruscio, il presidente dell'Ordine dei Medici, Dino Delvecchio.

Un nome quello del consigliere comunale al secondo mandato, vice presidente dell'assemblea, deciso nel pomeriggio a Bari e che ha trovato la condivisione del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. L'alternativa sarebbe potuta essere quella di Enzo Delvecchio, molto vicino al Governatore ma alla fine è prevalso il nome del Primario del reparto di Radiodiagnostica dell'Ospedale 'Tatarella' di Cerignola.

Scelzi ha lavorato anche al 'Dimiccoli' di Barletta (per anni con l'ex sindaco Salerno primario), è stato presidente del Circolo Tennis 'Hugo Simmen' tra il 2005 ed il 2015 e responsabile dell'area medica del Barletta Calcio in serie C nelle gestioni Sfrecola e Tatò.

Un candidato che viene dalla politica ma che pesca molto dalla società civile. Stesso discorso vale per Cannito. Tra i due sarà certamente una bella partita. Attendendo la conferenza stampa di presentazione, ricordiamo, che al voto si andrà domenica 11 febbraio. Buona campagna elettorale!



Redazione










Asl Bt, nominato il nuovo direttore generale: è Alessandro Delle Donne

Sinistra Italiana corre con le liste civiche