mercoledė 24 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
lunedė, 19  novembre 2018



14:21:00
La vicenda del Polivalente di Barletta finisce in Prefettura
Il servizio di Amica9 Tv (canale 91)



Illustrissimo Prefetto,
noi alunni dell’Istituto “Cassandro-Fermi-Nervi” di Barletta vorremmo chiederle un incontro per discutere della situazione relativa alla nostra scuola. In seguito ad un incremento delle iscrizioni, l’istituzione di un laboratorio di microbiologia e l’istituzione del Polo Universitario per il corso “Geometra Laureato”, il plesso Nervi necessita di due aule in più rispetto a quanto già possiede. L’IISS “Garrone” utilizza da cinque anni ventidue aule del nostro istituto e, nonostante la riduzione dell’organico nell’ultimo anno scolastico (corrispondente a due classi), reclama di voler utilizzare un altro spazio non negoziabile; si tratterebbe del nostro laboratorio di topografia, che non può essere adibito a “ripostiglio” in quanto all’interno sono custodite attrezzature costose mediante casseforti.

Pur essendoci stati ripetuti incontri, sollecitazioni e dibattiti con la Provincia, questi non hanno prodotto risultati soddisfacenti. La nostra struttura, inoltre, necessita di manutenzione divenuta estremamente indispensabile in seguito alle ultime precipitazioni; queste ultime hanno reso inagibili alcuni ambienti ospitanti
attualmente alunni che esercitano il loro diritto allo studio in aule in cui vi sono infiltrazioni d’acqua cospicue, per mancanza di interventi a tempo debito sul lastrico solare. Sperando di aver sensibilizzato le vostre coscienze su un tema tanto delicato quale il diritto allo studio, confidiamo in un incontro costruttivo e in una soluzione equa. La invitiamo a prendere in considerazione la nostra richiesta di incontro. Ringraziandola anticipatamente, porgiamo cordiali saluti.

Barletta, 17/11/2018

In rappresentanza degli studenti:
Esposito Antonio
3248046628
Diaferio Tommaso
3405646112


Michela Alicino



Barletta prefettura-bat istituto-professionale cassandro-fermi-nervi







Festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti e dei cantori

Giovane arrestato in stazione