Politica
giovedė, 15 gennaio 2026
11:12:00
Passero (Per la Puglia): “Grande attenzione ai servizi sanitari per tutta la Bat”
La nota del consigliere regionale
“La nostra attenzione al potenziamento dei servizi sanitari a disposizione delle comunità della Bat è altissima ed è rivolta anche e soprattutto ai centri più piccoli”. Così il consigliere regionale di Per la Puglia, Ruggiero Passero.
“A causa di un impegno personale fuori regione - ha spiegato Passero - non ho potuto prender parte al consiglio comunale di Canosa con all’ordine del giorno le questioni legate ai servizi previsti dal Piano di riordino ospedaliero non ancora attivati, come ad esempio il centro Risvegli e la Casa di Comunità”.
“Il nostro impegno nella direzione di un miglioramento dei servizi sanitari a disposizione delle comunità della Bat viene da lontano e proseguirà anche in questa consiliatura. Tanti sono i progetti avviati, come ad esempio quello che, grazie ad un nostro emendamento alla scorsa legge di bilancio, porterà alla prossima attivazione degli ambulatori di medicina generale a Spinazzola, Trinitapoli, Margherita di Savoia e San Ferdinando nel solco di quanto indicato dal presidente Decaro circa lo snellimento degli accessi ai pronto soccorsi ”.
“Quanto sta avvenendo in questi giorni a Canosa, anche in relazione alle attività dei servizi di emergenza-urgenza - ha aggiunto Passero - richiede la massima attenzione. Sarà nostro compito dare ai cittadini le risposte che meritano e che attendono da tempo”.
Redazione
NOTIZIE CORRELATE
Barletta, il PD: "No al referendum, noi a difesa della Costituzione"
Barletta, Coalizione Civica: "Comune escluso da bando regionale Puglia beni comuni"
BAT - De Santis: “PD al lavoro per le amministrative", del M5S alle (non) primarie a Trani
Referendum giustizia, secco sì di Gigi Riserbato: "Io testimone vivente"
Trani, Briguglio segnala via Superga: "Anas ci risponda"
La politica a Trani - “Se Sparta piange, Atene non ride”
Data della rievocazione della Disfida di Barletta, Grimaldi: “Serve una visione internazionale per far crescere l'evento”
Nasce OraTrani - con Sebastiano De Feudis, Sindaco
Coalizione Civica sui beni confiscati, Barletta esclusa dal bando “Puglia Beni Comuni”