martedė 29 luglio 2025


Ultimissime:


Politica
martedė, 29  luglio 2025



12:26:00
Presentata la proposta di revoca del Presidente della V Commissione Consiliare
La nota di Cascella, Damato e Trimigno



I consiglieri comunali Rosa Cascella, Antonio Angelo Damato e Michele Trimigno hanno presentato una proposta formale per la revoca del Presidente della V Commissione Consiliare Permanente "Programmazione e Pianificazione del Territorio", Ing. Luigi Rosario Antonucci.
Alla base della richiesta, una serie di gravi disfunzioni che hanno compromesso la regolarità, l’efficienza e il clima di collaborazione all’interno della Commissione. Tra le criticità evidenziate, spiccano: il mancato accoglimento di istanze formalmente presentate, tra cui richieste di rinvio e approfondimento su importanti provvedimenti urbanistici; la mancanza di impulso e capacità propositiva; la totale assenza di dialogo con i consiglieri, elemento essenziale per garantire una gestione condivisa e trasparente; una generale incapacità di coordinamento.
Una situazione non più sostenibile, che sta arrecando un danno tangibile alla credibilità delle commissioni e alla qualità dell’azione amministrativa, proprio su settori delicati come l’urbanistica, l’edilizia e la tutela del territorio.
Per queste ragioni, i consiglieri firmatari chiedono la revoca dell’attuale Presidente, con la prospettiva di rilanciare l’attività della Commissione, restituendo efficienza, autorevolezza e centralità all’organo consiliare, nell’esclusivo interesse della città di Barletta.


Rosa Cascella, vicepresidente Commissione Consiliare Permanente "Programmazione e Pianificazione del Territorio"
Antonio Angelo Damato e Michele Trimigno, componenti Commissione Consiliare Permanente "Programmazione e Pianificazione del Territorio"
 


Redazione










La Democrazia Cristiana annuncia la propria lista alle prossime elezioni regionali in Puglia

Andria: droni in volo per individuare incendi, 141 sanzioni in pochi giorni