domenica 20 luglio 2025


Ultimissime:


Politica
venerdė, 18  luglio 2025



11:30:00
Trimigno: “Zona B5: un voto risicato che cambia in peggio il volto di Barletta”
La nota del capogruppo di Barletta al Centro



Con grande preoccupazione registro l'approvazione, avvenuta in Consiglio Comunale, della delibera relativa alle zone B5. Un provvedimento votato con una maggioranza risicata, che dimostra la fragilità politica dell’amministrazione ma, soprattutto, segna una direzione pericolosa per il futuro urbanistico della città.
Si è scelto di intervenire con un provvedimento tampone, anziché proseguire con serietà e visione verso l’adozione di un Piano Urbanistico Generale (PUG) che offra una vera programmazione e una prospettiva di sviluppo sostenibile. Invece di garantire regole chiare, trasparenti e condivise, si è preferito accelerare su una scelta che rischia di generare caos, consumo di suolo e criticità in termini di vivibilità e servizi.
Un’occasione mancata per immaginare una Barletta più moderna, più verde, più a misura di cittadino. Una decisione che cambierà in peggio il volto della città, ignorando l’esigenza di pianificazione strutturata e partecipata.
Mi riservo di continuare a vigilare e a informare la cittadinanza sugli effetti concreti di questo atto, perché Barletta merita un futuro pianificato, non improvvisato.


Redazione










Nasce il Patto per la Puglia tra Pd, M5S e AVS, Decaro presidente?