lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
mercoledė, 10  aprile 2024



18:10:00
Cannito su lavori stazione: "Barletta si candida a diventare uno scalo moderno"
La nota del Comune di Barletta



“Ci sono importanti novità per la stazione ferroviaria della nostra città. Richiesto e sollecitato da me nella giornata di ieri ho avuto un incontro con  l’arch. Antonello Martino, Responsabile Struttura Ingegneria ed investimenti Stazioni di RFI, sulla necessità dei lavori relativi al miglioramento dell’accessibilità della stazione ferroviaria e il loro cronoprogramma.
Comunico con piacere che sono vari gli interventi previsti tra cui il rifacimento del sottopasso che si collegherà a quello nuovo in fase di consegna da parte di Ferrotramviaria nell’ambito dei lavori per il Secondo fronte della stazione. Saranno, inoltre, realizzati due nuovi ascensori di cui uno presso i binari 4 e 5, l’altro direttamente collegato all’atrio di stazione per gli accessi al 1° binario. Il progetto include anche l’ampliamento della pensilina sul terzo marciapiede e la manutenzione della pensilina del primo binario.  Sarà, inoltre, migliorato il sistema di video sorveglianza.
Per i lavori, già consegnati alla ditta, la conclusione è prevista entro la primavera del 2025.
Per l’intera durata dei lavori la fruibilità del sottopasso pedonale sarà accessibile solo mediante scale fisse, di conseguenza, il passaggio dei disabili sarà purtroppo precluso per motivi di sicurezza.
Ringrazio i dirigenti di RFI per la disponibilità dimostrata a risolvere i problemi di accessibilità della stazione acuiti dal noto malfunzionamento dell’ascensore che conduce al binario 2 e 3 che tanti disagi sta creando agli utenti disabili. Con il completamento di questi lavori tutti i cittadini potranno giungere ad ogni binario senza difficoltà usufruendo serenamente del servizio.
Con l’ampia riqualificazione degli spazi previsti nel progetto di RFI (riqualificazione funzionale, architettonica e impiantistica dell’immobile stazione, ristrutturazione degli esercizi commerciali e dell’edificio ex Ferrotel) la stazione di Barletta si candida a diventare uno scalo moderno e adeguato alle esigenze di tutti gli utenti”. 
 
 
 
 


Redazione










ConE , Giuseppe Tupputi rassegna le sue dimissioni da capogruppo

Mennea, proposta di legge: "I soldi pubblici siano utilizzati nell'unico modo corretto"