venerdė 26 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
lunedė, 6  agosto 2018



09:50:00
"Annuncio le mie dimissioni da sindaco di questa città.
"Se entro 20 giorni non si trovasse un accordo, è giusto che si vada tutti a casa".



"Annuncio le mie dimissioni da sindaco di questa città. Abbiamo tentato ogni giorno in questi due mesi di arrivare a un punto di incontro e di trovare un equilibrio, ma non ci siamo riusciti. La città non ha colpa e non è interessata alle beghe politiche. Da domani sarò al lavoro per concertare una intesa con tutte le forze politiche".
Con queste parole il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, a capo di una coalizione di liste civiche, ha annunciato le sue dimissioni a due mesi dalle elezioni del 10 giugno scorso.
"Se entro 20 giorni non si trovasse un accordo - ha aggiunto il primo cittadino - se non riuscissimo a esprimere una maggioranza o una rappresentanza politica capace di governare la città, è giusto che si vada tutti a casa".
La decisione arriva dopo che, nella prima seduta di consiglio comunale, celebrata venerdì scorso, l'assise cittadina non è riuscita ad eleggere il presidente del consiglio, a causa di un mancato accordo nella maggioranza.
Il sindaco Cosimo Cannito domani mattina protocollerà le sue dimissioni e ha annunciato che avvierà, con tutte le forze politiche, un dialogo e un confronto aperto, per addivenire a un possibile accordo per il governo della città.


Domenico Sguera



consiglio consiglio-comunale cosimo-cannito dimissioni dimissioni-cannito







Ancora un tragico incidente sul lavoro

Zes Adriatica, Mennea: “Barletta è pronta a partire per il bene del suo territorio”