domenica 12 maggio 2024




Ultimissime:


Politica
mercoledė, 20  marzo 2024



20:23:00
Il gruppo Pd Regione Puglia: “Giù le mani da Bari e dall'amministrazione Decaro”
La nota del Consigliere Regionale Pd



“Istituire una commissione per valutare lo scioglimento del Comune di Bari rappresenta un atto grave da parte del governo, che sta mettendo in atto un attacco diretto alla democrazia e all'autonomia delle istituzioni locali”.  Così il gruppo Pd in consiglio regionale. 

“Condanniamo senza mezzi termini quella che è una manovra politica a tutti gli effetti. L’amministrazione Decaro è da sempre impegnata nella lotta alla criminalità organizzata e non saranno certo questi attacchi a cambiare la verità. È inaccettabile che il governo di destra utilizzi le istituzioni a fini puramente politici, cercando di sovvertire la volontà popolare alla viglia dell’appuntamento elettorale. I cittadini di Bari però sono tutt’altro che sprovveduti, lo capiranno e puniranno elettoralmente i mandanti di questa iniziativa che è contro Bari e i baresi”.

“Quanto sta accadendo è anche un attacco frontale alla Puglia, al suo capoluogo. Per fini esclusivamente politici si vuole macchiare l’immagine della città nell’anno del G7, un anno cruciale per l’economia del nostro territorio con grandi aziende che stanno investendo e un settore turistico che punta a frantumare ogni record”. 

“Siamo al fianco del Sindaco Antonio Decaro e di tutti gli amministratori onesti di Bari. Siamo al fianco di chi ha lavorato in questi anni per togliere alla criminalità organizzata il potere sulla città. Noi ricordiamo cos'era Bari 20 anni fa, conosciamo l'impegno di questa amministrazione e del sindaco Antonio Decaro e siamo pronti a difendere la democrazia e l'integrità delle nostre istituzioni locali”.


Redazione










Rapina a mano armata a Barletta, tabaccaio ferito

Bisceglie - “Ti faccio saltare in aria”: minacce a 44enne, in carcere l'ex compagno