lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
lunedė, 29  gennaio 2024



18:47:00
Canale H, consegna dei lavori entro luglio 2024 ma sorgono dubbi
A sollevarli il consigliere di opposizione Damato



Emergono dubbi sui lavori presso il Canale H di Barletta e a farlo è il consigliere comunale di opposizione Antonello Damato membro della V° commissione consiliare permanente - programmazione e pianificazione del territorio nel corso della trasmissione di Amica9 Tv “In Video Veritas” sul tema “Pianificazione Territoriale a Barletta”.

Ospiti della trasmissione anche la consigliera Dem Santa Scommegna e il consigliere delegato all’urbanistica Gennaro Cefola al quale Damato ha sollevato le proprie perplessità all’indomani di un sopralluogo della V Commissione sui luoghi del cantiere sito sulla litoranea di Ponente: ’’Chiedo a Cefola che è consigliere di maggioranza di guardare attentamente questa situazione perché abbiamo verificato che questo progetto è privo di una vasca supplementare di raccolta di acque di prima pioggia; ciò significa che se ci dovessero essere piogge torrenziali, quelle vasche costruite non potranno funzionare perché non c’è una vasca di raccolta di pioggia supplementare e quindi le vasche costruite saranno bypassate e andrebbe tutto in mare.”
Il consigliere Damato continua poi parlando della manutenzione futura del Canale H:”Il dirigente del Comune di Barletta l’ing. Lomoro ci ha detto che l’impianto sarà consegnato entro luglio 2024. Vorrei sapere, è in corso l’iter per il bando di manutenzione? Sarà affidato a Bar.S.A.? Sono state previste le poste in bilancio? Non mi risulta, chiedo di intervenire presto perché se ciò non sarà fatto entro luglio l’impianto non potrà entrare in funzione”. L’avvocato Cefola è poi intervenuto assumendosi l’impegno di verificare lo stato dei lavori affinché possa essere fatta luce sulle richieste del collega di opposizione.
 


Redazione










Il Presidente della Repubblica all'80esimo congresso CLN

Grimal Barletta, sconfitta senza attenuanti a Terlizzi