sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
giovedė, 26  luglio 2018



12:27:00
Costa B.A.T., Caracciolo: 'Non si perdano i fondi' [L'INTERVISTA]
Il consigliere regionale interviene sul finanziamento da 15 milioni di euro



Si è tenuto un incontro tra Regione Puglia, Ministero dell' Ambiente e Comuni costieri della BAT a proposito del finanziamento sulla riqualificazione costiera dei complessivi 15 milioni di euro. Scongiurato al momento il pericolo della perdita di finanziamenti per i Comuni di Barletta, Trani, Bisceglie e Margherita di Savoia. Infatti proprio grazie alla disponibilità dimostrata dal Ministero si è convenuto di poter rimodulare entro il prossimo settembre l’Accordo di programma degli interventi stipulato nel 2016. Diventa necessario a questo punto il rigoroso rispetto del cronoprogramma da parte dei Comuni per le attività da svolgere.

"I 7, 5 milioni di euro destinati al Comune di Barletta - spiega Caracciolo, il quale ha seguito l'intero iter - sono una grande opportunità da cogliere soprattutto per affrontare con urgenza la problematica del Canale H e della qualità delle acque di balneazione. Superando i ritardi accumulati sinora e grazie alla disponibilità del Ministero dell' Ambiente confermata nel corso dell’incontro svoltosi oggi in Regione il Comune di Barletta ha tutti gli strumenti per operare. Vanno messe in campo le azioni contenute nell’ Accordo di Programma che andrà rimodulato entro il prossimo settembre. Non serve nessuna proroga ma solo la capacità di utilizzare i fondi al meglio". 


Francesco Zagaria



LEGAMBIENTE Barletta andria ambiente bisceglie filippo-caracciolo margherita-di-savoia costa riqualificazione riqualificazione-costa ministero-ambiente







La TIMAC riapre i battenti [VIDEO]

Lavori al Tribunale di Bari, il Senato approva la conversione