giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Politica
domenica, 2  ottobre 2022



11:05:00
"Cannito ossessionato dal PD": la nota del Gruppo consiliare
"Il rispetto istituzionale si dimostra innanzitutto nei confronti delle opposizioni"



"Fa piacere che il Sindaco Cannito sia uscito dal torpore. Fa meno piacere che continui, eppure la campagna elettorale è finita da un po’, con l’ossessione per il PD. Ci tocca rinfrescare la memoria al Primo Cittadino. Andando a ritroso, nei citati ultimi 20 anni: l'ex socialista di centrosinistra Cannito, diventato poi di destra, è sindaco dal 2018; prima di allora è stato pezzo importante (anche se eletto alla opposizione) del sostegno alla amministrazione Cascella; e prima ancora, addirittura, era parte della Giunta Maffei, in cui suo fratello è stato vicesindaco. A dichiararlo è il Gruppo consiliare PD Barletta: Rosa Cascella, Lisia Dipaola, Pinuccio Paolillo
e Filippo Caracciolo.

"Da un politico che è in consiglio comunale da 35 anni non ci si aspetterebbe questo tipo di retorica antipolitica, questo continuo sbraitare a ogni intervento critico delle opposizioni. Il rispetto istituzionale si dimostra innanzitutto nei confronti delle opposizioni, ma forse Cannito spera ancora, utilizzando offese e spostando l’attenzione sullo scontro, di mantenere o recuperare consenso. Ma poco importa. Importa invece che, grazie alle nostre richieste, e solo dopo l’incidente alla Rodari, finalmente sarà affrontata l’emergenza della messa in sicurezza delle scuole e sarà portato in giunta lo stanziamento voluto dal Commissario straordinario Alecci. Speriamo che sia l’inizio di un percorso finalmente virtuoso.

Non ci risulta, infatti, che i dirigenti scolastici abbiano ricevuto finora riscontri immediati, tempestivi e positivi da parte della amministrazione comunale. Però, se Cannito lo desidera, possiamo assieme ascoltare, a mo’ di sondaggio, le loro opinioni dalla viva voce dei dirigenti stessi. Buon lavoro, davvero ha bisogno di auguri di buon lavoro, caro Sindaco Cannito."


Redazione



sindaco-mino-cannito partito-democratico







Sicurezza immobili scolastici, il sindaco di Barletta risponde al PD

Disfida di Barletta, la città ricorda la storica battaglia