mercoledė 15 maggio 2024




Ultimissime:


Politica
martedė, 21  giugno 2022



18:41:00
Potenziamento Forze dell'Ordine a Barletta, una lettera al Prefetto
“I dati sulla presenza della criminalità sul territorio sono purtroppo indicativIli”



Il senatore di Forza Italia Dario Damiani che, con altri parlamentari pugliesi del centrodestra, ha inviato una lettera al Prefetto BAT con l'invito a sostenere presso la ministra Lamorgese il potenziamento dell'organico delle Forze dell'Ordine nella città di Barletta. Hanno sottoscritto la nota inviata al Prefetto i seguenti senatori e deputati: Ronzulli, Boccardi, Marti, Sottosegretario Sasso, D'attis, Savino, Rospi, Labriola, Giannone, Gemmato, Lucaselli, Galantino e Tateo.

«Un'attenzione particolare alla sicurezza nella città di Barletta, teatro purtroppo negli ultimi mesi di gravissimi episodi di cronaca, fra i quali ben tre omicidi che hanno coinvolto anche giovanissimi. È quanto sollecitato dai parlamentari pugliesi del centrodestra in una lettera/invito al Prefetto di Barletta Andria Trani Maurizio Valiante a sostenere la richiesta presso la ministra Lamorgese di incrementare le unità di personale delle Forze dell'Ordine nella città della Disfida.

Il piano già predisposto dal Ministero dell'Interno, anche su precedenti sollecitazioni dei medesimi parlamentari, prevede l'arrivo di 40 unità aggiuntive entro il 2022 su tutto il territorio della BAT. Un numero che, in considerazione della particolare situazione critica nella città di Barletta, andrebbe ulteriormente rinforzato, secondo gli scriventi. I dati sulla presenza della criminalità sul territorio sono purtroppo indicativi di una situazione di crescente criticità - si legge nella lettera al Prefetto - Siamo a chiederLe di unirsi a noi parlamentari nella richiesta di potenziamento dell'organico, ritenendo che la presenza più marcata di uomini e mezzi sul territorio sia uno dei primi segnali di rassicurazione per la comunità e di deterrenza per la criminalità. Onde consentire alle Forze dell'Ordine di affrontare con maggiore efficienza uno dei periodi socialmente più critici della storia recente della città di Barletta».


Redazione










Scommegna contro Cianci: “Continua a concentrarsi sul suo ego”

Maturità, l'assessore istruzione: "Voi siete stati leoni, li avete superati"