sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
lunedė, 16  maggio 2022



08:00:00
Damiani: "Il vostro voto per Cannito sarà un segno di libertà"
"Ora tocca a voi cittadini dare fiducia a Mino Cannito, a noi, al nostro programma"



"Mai avrei pensato fino a qualche settimana fa di aprire la campagna elettorale a Barletta con la bellissima notizia che questo palazzo alle mie spalle tornerà pubblico, tornerà di tutti voi cittadini". Ha esordito con queste parole il senatore di Forza Italia Dario Damiani dando il via ufficialmente ieri sera, 15 maggio, alla competizione elettorale amministrativa nella sua città, a sostegno del candidato, nonché già Sindaco, Cosimo Damiano Cannito. Come infatti annunciato nei giorni scorsi dallo stesso parlamentare, l'ex Palazzo delle Poste in piazza Caduti in guerra verrà acquistato dal Ministero della Cultura per essere adibito a contenitore culturale dell'Archivio di Stato.

"Grazie a un iter che ho avviato personalmente, abbiamo raggiunto questo importante risultato, che proprio voi cittadini chiedevate da tempo e finalmente il ministro della Cultura lo ha riconosciuto come obiettivo meritevole. E' solo un esempio dell'importanza fondamentale del filo diretto Barletta-Roma, per concretizzare sul nostro territorio tante iniziative". Ieri, in occasione della presentazione delle liste a Palazzo di Città, momento al quale il senatore Damiani ha preso parte ieri "come dal 1994 in poi" ha voluto precisare, il parlamentare ha preso visione anche delle liste degli avversari, in merito alle quali osserva: "Da un momento all'altro mi aspettavo di vedere arrivare Michele Emiliano ieri, visto che tutte le liste che appoggiano la candidata del centrosinistra portano il suo nome: "Con Emiliano", "Cantiere Emiliano" e simili. E allora mi chiedo: ma è lui il candidato sindaco o c'è una candidata di Barletta? E questo lo dico per farvi notare come da quella parte non ci sia neanche la libertà di scegliersi il candidato sindaco.

A noi invece nessuno ha imposto nomi, il candidato Mino Cannito lo abbiamo scelto noi della coalizione, insieme e uniti, nessuno da Roma ci ha obbligati. Questa è la differenza fra noi e loro: noi siamo liberi da ogni condizionamento. Noi abbiamo seguito solo quello che ci chiedevano i cittadini, cioè unire tutte le forze e vincere per riuscire finalmente a liberare questa città". E infine: "Il vostro voto sarà un segno di libertà, sarà un voto decisivo. Abbiamo scelto Mino Cannito non soltanto per il percorso già fatto insieme, quando con lealtà gli abbiamo dato fiducia anche nei momenti difficili. Ora tocca a voi cittadini dare fiducia a Mino Cannito, a noi, al nostro programma", ha concluso il senatore azzurro.


Redazione



COSIMO-CANNITO elezioni-amministrative







Sanità service e internalizzazioni, la Fp Cgil Bat manifesta davanti all'Asl

Transizione dal vecchio al nuovo portale di amministrazione di Barletta