lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
martedė, 9  novembre 2021



15:30:00
PNRR e legalità: al centro del confronto tra Commissario prefettizio e Coalizione Civica
"Assicuriamo a tutta la città la prosecuzione di un'azione di ascolto delle voci"



"Nella serata di ieri, in qualità di ex consiglieri del gruppo di Coalizione Civica, abbiamo incontrato il commissario prefettizio dott. Francesco Alecci per sottoporgli una serie di punti cari alla città che ci auguriamo possano al più presto trovare una risoluzione". A scriverlo sono Carmine Doronzo, Michelangelo Filannino  e Ruggiero Quarto, già consiglieri comunali Coalizione Civica Barletta.

"La riunione, caratterizzata da toni cordiali e reciproco ascolto, si è concentrata, alla luce dei recenti tragici accadimenti verificatisi a Barletta, sull'attuazione dell'ordine del giorno da noi proposto e approvato all'unanimità nel consiglio comunale del 30 settembre del 2020, dal titolo "Prevenire la violenza, educare alla legalità", comprendente una serie di interventi concreti, per lo più rivolti alle giovani generazioni, mai attuati dalla precedente amministrazione e che oggi riteniamo quanto mai urgenti e indifferibili.

Grande attenzione è stata posta sui fondi del PNRR da intercettare per progetti comunali e territoriali, sui temi ambientali ed urbanistici, sulle opere pubbliche incompiute nonché sugli immobili comunali in disuso, compresi i beni confiscati alle mafie, e sulla possibilità di assegnare gli stessi agli enti del terzo settore per finalità sociali.
Il commissario prefettizio, dimostrando una grande propensione al confronto, ha assicurato il suo impegno per il raggiungimento di obiettivi condivisi previo approfondimento di situazioni specifiche.

Alla luce dei contenuti e dei metodi di questo primo incontro esprimiamo la nostra soddisfazione, assicurando a tutta la città la prosecuzione di un'azione di ascolto delle voci e dei bisogni dei nostri concittadini e dell'impegno nel rappresentarle formalmente fino al perseguimento di risultati concreti".


Redazione



coalizione-civica COMMISSARIO-PREFETTIZIO







Barletta raggiunge il 70,9% di raccolta differenziata, Cianci: "Risultato esaltante"

Ristori a fondo perduto alle imprese pugliesi, Caracciolo: "Un incoraggiamento"