La Fiera del disco tra la magia dei vinili, il fascino del vintage, coinvolgenti dj set e fun ritorna a
#Barletta. Si tratta di un evento targato Metroklang Village che unisce gli appassionati della musica partendo dai nostalgici del passato per arrivare ai cultori del presente proiettati nel futuro per generare un’esperienza viva e pulsante .
L’appuntamento è fissato per domenica 19 ottobre a partire dalle ore 10 e fino alle ore 22, presso l’Hotel La Terrazza di Barletta.
“Il vinile non è mai andato veramente in cantina, anzi è rimasto sul giradischi paziente, sapeva che prima o poi la puntina sarebbe tornata ad attraversarlo. Ora ritorna con più forza che mai”, dicono gli organizzatori. “La fiera celebra il vinile come forma d’arte e linguaggio senza tempo capace di attraversare epoche e generi con la sua anima calda e materica”. Infatti. al Metroklang Village non solo dischi del passato ma anche uscite contemporanee di ogni genere: dall’elettronica all’indie, passando per il jazz e il metal fino ad arrivare al funk a al pop d’autore.
Saranno presenti espositori da tutta Italia che esporranno vinili, compact disc, musicassette, poster e riviste. Una mini tour tra chicche e rarità e nuove edizioni. Ai partecipanti sarà data la possibilità di comprare, vendere e anche scambiare materiale immersi in un’atmosfera curata musicalmente da Ricky Erre Love & Friends per un viaggio sonoro che abbraccia le radici e guarda avanti dove passato e futuro si mescolano tra i solchi dei dischi.
Metroklang Village è un progetto ideato da Ricky Erre Love DJ e produttore internazionale e promosso da Metroklang Records etichetta indipendente e associazione culturale impegnata nella diffusione della cultura musicale attraverso eventi formazione e una vera e propria DJ School.
Info 389 18 23 009
Ingresso gratuito.
La musica vi aspetta, quella del vinile che è sempre vivo e quella che si propaga verso il futuro che ormai suona analogico.