sabato 26 luglio 2025


Ultimissime:


Cultura
venerdė, 25  luglio 2025



18:00:00
Sabato 26 Nino D'Angelo a Barletta
Inizio alle ore 21



Prosegue il tour “I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI '80 Estate 2025” di NINO D’ANGELO, domani, sabato 26 luglio, al Fossato del Castello di Barletta(Piazza Castello – inizio ore 21,00), l’artista farà rivivere l’energia e le emozioni degli anni ’80, ripercorrendo i suoi più grandi successi.
 
Il tour attraverserà la penisola per celebrare uno dei periodi più iconici della carriera dell’artista, attraverso canzoni intramontabili, emozioni condivise e una narrazione musicale che ha segnato intere generazioni. Nino D’Angelo sarà l’11 agosto al Forum Eventi a San Pancrazio Salentino (Brindisi) e il 19 agosto al Suonincava, Cava dell’Erba ad Apricena (Foggia).
 
“I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI '80 Estate 2025” si concluderà il 12 settembre nella storica Piazza del Plebiscito a Napoli, città simbolo dell’identità artistica di Nino D’Angelo.
 
Questo il calendario del tour “I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI '80 Estate 2025”, prodotto e organizzato da Trident Music:
 
26 luglio – Barletta – Fossato del Castello
1 agosto – Agrigento – Live Arena
2 agosto – Messina – Villa Dante
8 agosto – Porto Recanati (Macerata) – Arena B. Gigli, nell’ambito di Arena in Concerto
9 agosto – Lignano Sabbiadoro – Arena Alpe Adria 
11 agosto – San Pancrazio Salentino (Brindisi) – Forum Eventi
12 agosto – Acri (Cosenza) – Anfiteatro Romano
13 agosto – Cirò Marina (Crotone) – Mercati Saraceni
17 agosto –La Spezia – Piazza Europa
19 agosto – Apricena (Foggia) – Suonincava, Cava dell’Erba
22 agosto – Pescara – Porto Turistico
11 settembre – Napoli – Piazza del Plebiscito
12 settembre – Napoli – Piazza del Plebiscito
 
I biglietti sono disponibili in prevendita suhttps://bit.ly/ninoestate2025 ,Ticketone.it, su Ticketmaster.it, su Go2.it e nei punti di vendita abituali. 
Per ulteriori informazioni consultare il sito:https://www.tridentmusic.it/.
 
Il “ragazzo della curva B” celebrerà, oltre 40 anni di straordinaria carriera con una grande festa anni '80, attraverso i brani entrati nel cuore di più generazioni come "A' Discoteca", inno nelle discoteche italiane negli anni '80, " Popcorn e Patatine", pezzo che ha accompagnato l’omonimo film e racconta la bellezza di un amore spensierato, "Maledetto Treno" un brano toccante dal testo commovente e tante altre hit, senza dimenticare “Napoli”, recentemente diventato ufficialmente l’inno della squadra azzurra.
 
Sarà presentato in anteprima Fuori Concorso alla 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia “NINO. 18 GIORNI”il film documentario su Nino D’Angelo diretto dal figlio Toni D’Angelo, un racconto intenso e toccante che scava nell’anima di un artista capace di attraversare generi, palcoscenici e generazioni, restando sempre fedele alle proprie radici.
Prodotto da Isola Produzioni s.r.l. con Rai Cinema, MAD Entertainment, Stefano Francioni produzioni e realizzato con il contributo del fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della cultura, "NINO. "18 GIORNIarriverà nei cinema italiani in autunno distribuito da Nexo Studios in collaborazione con il media partner MYmovies. L’opera è stata realizzata in collaborazione con la Regione Campania e la Film Commission Regione Campania.
 
La carriera di Nino D'Angelo è stata segnata da una vasta produzione artistica e dalla sua versatilità come cantante, attore e musicista. Sei partecipazioni al Festival di Sanremo, un David di Donatello, un Ciak d’Oro, un Nastro d’Argento e un Globo d’oro per le musiche del film musical “Tano da morire” di Roberta Torre, co-conduttore del DopoFestival nel 1998, direttore artistico del Teatro Trianon Viviani di Napoli e un concerto al Teatro Real San Carlo per omaggiare Sergio Bruni. Sono solo alcuni dei momenti salienti di una carriera iniziata nel 1976 e che da allora ha visto Nino D’Angelo diventare uno degli artisti più amati dal pubblico e dalla critica. Tra i momenti più emozionanti della sua vita, il murales tributo dell’artista Jorit a San Pietro a Patierno, commissionato dagli stessi abitanti del quartiere napoletano dove è nato, come omaggio per essere sempre stato vicino al popolo con le sue opere.
 


Redazione










Lavori per posa cavi elettrici su alcune strade urbane. L'ordinanza dell'Ufficio Traffico

Il Comitato di quartiere 167 apre la nuova sede