sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Cronaca
venerdė, 2  marzo 2018



13:42:00
Da Barletta sul treno senza biglietto, arrestato richiedente asilo
Aggredisce il controllore ed i Carabinieri



Parte da dalla stazione di Barletta e finisce in manette a Trinitapoli: un cittadino nigeriano, classe '93, già noto alle Forze dell'Ordine, richiedente asilo politico, diretto a Borgo Mezzanone, dove era ospite del C.A.R.A., ha reagito violentemente alla richiesta di un controllore di esibire il titolo di viaggio. Un Carabiniere libero dal servizio, allora, accorso in supporto al dipendente delle ferrovie, ha subito richiesto l'intervento dei colleghi alla prima fermata utile, che era, per l'appunto, quella alla stazione ferroviaria di Trinitapoli.

Giunti dopo qualche minuto, sono quindi intervenuti alcuni Carabinieri della locale stazione alla cui vista, però, il cittadino straniero ha reagito ancora peggio, infervorandosi ulteriormente ed usando violenza nei confronti di tutti quelli che tentavano di bloccarlo. L'epilogo si è avuto con l'arresto dell'esagitato e con due Carabinieri in ospedale, uno dei quali con una frattura ad un dito di una mano. L'uomo, pertanto, su disposizione del P.M. di turno, è stato rinchiuso nel carcere di Foggia. Risponderà dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravateFinisce in manette, a Trinitapoli, un cittadino nigeriano, classe '93, già noto alle Forze dell'Ordine, richiedente asilo politico, che salito sul treno a Barletta e diretto a Borgo Mezzanone, dove era ospite del C.A.R.A., ha reagito violentemente alla richiesta di un controllore di esibire il titolo di viaggio. Un Carabiniere libero dal servizio, allora, accorso in supporto al dipendente delle ferrovie, ha subito richiesto l'intervento dei colleghi alla prima fermata utile, che era, per l'appunto, quella alla stazione ferroviaria di Trinitapoli.

Giunti dopo qualche minuto, sono quindi intervenuti alcuni Carabinieri della locale stazione alla cui vista, però, il cittadino straniero ha reagito ancora peggio, infervorandosi ulteriormente ed usando violenza nei confronti di tutti quelli che tentavano di bloccarlo. L'epilogo si è avuto con l'arresto dell'esagitato e con due Carabinieri in ospedale, uno dei quali con una frattura ad un dito di una mano. L'uomo, pertanto, su disposizione del P.M. di turno, è stato rinchiuso nel carcere di Foggia. Risponderà dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.


Redazione



carabinieri stazione-di-barletta







Elezioni 4 marzo, debutta la scheda con tagliando anti-frode

Elezioni 4 marzo, Pd Bat: "Noi esperienza, professionalità e passione"