martedė 16 aprile 2024




Ultimissime:


Cronaca
martedė, 30  giugno 2020



16:19:00
17enne ritrovato in stazione a Barletta, si era allontanato dalla struttura di accoglienza
Il ragazzo voleva riabbracciare i parenti a Molfetta



La Polizia Ferroviaria di Barletta, dopo aver ricevuto dal locale Commissariato una nota di rintraccio di un diciassettenne allontanatosi arbitrariamente da una comunità di accoglienza del posto, lo ha rintracciato all'interno dello scalo ferroviario. Il giovane, dopo essere stato avvicinato dagli agenti, li ha seguiti tranquillamente in ufficio, confidandogli di essersi allontanato dalla struttura con il desiderio di voler riabbracciare i parenti a Molfetta. Successivamente il ragazzo è stato riaffidato agli educatori.

A Taranto, invece, la Polfer ha rintracciato all'interno della stazione ferroviaria, una persona con problemi psichici allontanatasi dalla propria abitazione. L'uomo, di cinquantacinque anni, in pigiama e disorientato, è stato accompagnato dai poliziotti  in ufficio, dove confusamente ha detto di voler raggiungere la città di Roma. Avvertiti i famigliari, è stato loro riaffidato.

Due storie queste come tante, che hanno come teatro le stazioni ferroviarie, dove i treni vengono prediletti per le fughe, sia dai minori che dalle persone con problemi psichici. Per questo gli agenti della Polizia Ferroviaria, anche in assenza di specifiche segnalazioni, effettuano controlli scrupolosi, allo scopo di individuare eventuali persone da rintracciare o in difficoltà da tutelare.

Nel corso del 2019 la Polizia Ferroviaria, in tutto il territorio nazionale, ha rintracciato 869 persone di cui 784 minorenni.


Redazione



Barletta stazione







COVID-19, anche oggi nessun nuovo caso nella provincia Barletta-Andria-Trani

Campagna antincendi, Mennea: "Per quest'estate presìdi costieri anche a Barletta"