giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Cronaca
giovedė, 11  aprile 2019



13:03:00
Eseguiti sequestri ed elevate sanzioni amministrative in materia di pesca
L'operazione della Polizia Marittima della Guardia Costiera di Barletta



Nella nottata appena trascorsa i militari della Sezione Polizia Marittima della Guardia Costiera di Barletta, comandati dal Capitano di Fregata Sergio CASTELLANO, hanno operato una serie di controlli in ambito comunale al fine di verificare il rispetto delle norme relative alla commercializzazione del pescato. Sono stati effettuati posti di blocco ad automezzi dediti al trasporto di pesce diretto apescherie della zona.

In particolare, si sottolineano due distinti interventi operati ove sono state elevate sanzioni amministrative da 1.500,00 euro per assenza delle informazioni minime relative alla tracciabilità del prodotto ittico e conseguente sequestro di 60 kg di pesce e da 12.000,00 euro per trasporto e commercializzazione di 80 kg novellame di sarda (c.d. bianchetto).

Tutti i 140 kg prodotti della pesca sequestrati, a seguito del parere favorevole dei veterinari della ASL BAT, sono stati devoluti in beneficienza alla CARITAS. Si sottolinea come il depauperamento delle risorse ittiche sottratte dal ciclo vitale prima dello sviluppo riproduttivo generi serie ripercussioni su tutto l’ecosistema marino e, di conseguenza, un grave danno alle stesse imprese di pesca.

L’attività di repressione posta in essere dagli uomini della Guardia Costiera contro gli illeciti in materia di pesca e commercializzazione illegale di prodotti ittici proseguirà incessante anche nei prossimi giorni.


Redazione










Wedding Castle approda a Barletta

Lotta agli incivili, nuovo appello di Cannito