Cronaca
giovedė, 13 novembre 2025
10:54:00
Giunta, l'assessore Marianna Salvemini rassegna le dimissioni
La decisione per "responsabilità, sensibilità e senso del dovere"
A Barletta Marianna Salvemini ha rassegnato questo mattina le dimissioni da assessore. La scelta per "responsabilità, sensibilità e senso del dovere".
Le dimissioni, arrivano all'indomani dell'operazione della squadra mobile della Bat con i 16 arresti effettiati nella città della disfida. Tra gli indagati, ci sarebbe Nicola salvemini fratello dell'ex assessore. "Un passo indietro - scive la Marianna Salvemini - no come segnale di debolezza bansì come dimostrazione di forza nel portare avanti le oneste battaglie in cui credo fermamente e per le quali non ho nulla da temere".
Il testo della lettera inviata al sindaco Cosimo Cannito:
"Responsabilità,sensibilità e senso del dovere,sono solo alcuni dei miei valori,Caro Sindaco,che mi accompagnano nel rassegnarle le mie dimissioni dalla carica assessorile.
La vita insegna che spesso le scelte da DOVER fare non sono sempre quelle più giuste per se stessi,ma se fatte per il bene del prossimo,hanno comunque un senso.
Oggi con questo gesto di altruismo le voglio dimostrare che "QUEL PROSSIMO PER IL QUALE FARE IL BENE" e' Lei Sindaco,insieme a tutte quelle persone che lavorano accanto a lei quotidianamente supportandola nel portare avanti la sua missione di Primo Cittadino,a beneficio della città e dei cittadini, e la mia famiglia che ha bisogno della mia vicinanza in questo momento particolare che sono certa passerà presto e si concluderà nel migliore dei modi.Sono la prima a pensare che queste mie dimissioni non hanno ragione di essere presentate,ma le dico,con la massima trasparenza,limpidezza e onestà,che mi rappresentano (le stesse con cui ho espletato il mio ruolo)che,se anche per un minimo la mia presenza in giunta,possa comportarle difficoltà in questo particolare momento (cosa che,mi permetta,reputo assurda) allora faccio un passo indietro.
Un passo indietro no come segnale di debolezza ,bensì come dimostrazione di forza nel portare avanti le oneste battaglie in cui credo fermamente e per le quali non ho nulla da temere.
Ringrazio lei per tutto ciò che mi ha insegnato e trasmesso con tenacia e dedizione.
Ringrazio i Dirigenti e Dipendenti dei settori che ho rappresentato, linfa per me con cui portare avanti i buoni lavori svolti sin'ora.
E ringrazio tutte quelle persone,degli uffici comunali con cui c'è stato un meraviglioso scambio di stima,affetto,educazione e rispetto,insomma un grande esempio di come al primo posto ci deve essere sempre il rapporto umano,per un sano lavoro di squadra.
Credo fermamente che nella vita se sai di aver fatto "bene" poi tutto andrà
"bene".
Redazione