Cronaca
sabato, 4 ottobre 2025
19:09:00
Barletta, ritrovate le due 17enni scomparse: stanno bene
Sono tornate in famiglia
Ore di paura e angoscia hanno lasciato spazio al sollievo. Sono state ritrovate Nikol Giannone e Sofia Autenzio, le due ragazze di 17 anni scomparse da Barletta nella mattinata di giovedì 2 ottobre: stanno bene e sono ora affidate alle cure delle loro famiglie.
Le due giovani, entrambe studentesse del liceo delle Scienze umane “Casardi”, erano uscite di casa con l’intenzione di andare a scuola, ma non vi erano mai arrivate. Da quel momento si erano perse le loro tracce, gettando nell’angoscia genitori, amici e comunità locale.
Immediatamente erano scattate le ricerche, coordinate dalla Prefettura della provincia Barletta-Andria-Trani nell’ambito del Piano provinciale per le persone scomparse. Tutte le forze dell’ordine erano state coinvolte, con controlli in diverse aree del territorio, in particolare nella provincia Bat. I carabinieri avevano anche acquisito i tabulati telefonici per ricostruire gli spostamenti delle ragazze.
Il ritrovamento è avvenuto nella giornata di oggi, ponendo fine a oltre 48 ore di ansia e preoccupazione. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, si sarebbe trattato di un allontanamento volontario.
Redazione