Cronaca
sabato, 16 agosto 2025
09:26:00
Margherita di Savoia: notte di fuoco: sei auto distrutte in due incendi
Indagano i carabinieri
Notte movimentata a Margherita di Savoia, dove sei automobili sono andate a fuoco in due distinti episodi che hanno impegnato a lungo i vigili del fuoco.
Il primo rogo è divampato nel parcheggio retrostante il palazzo di città, dove tre vetture sono state completamente distrutte. Poco dopo altre tre auto hanno preso fuoco in via Traiano, nel quartiere Punto Pagliaio: le fiamme hanno provocato anche il crollo di un palo della pubblica illuminazione.
Sulle due vicende indagano i carabinieri, che non escludono la matrice dolosa né un possibile collegamento tra gli episodi.
Gli incendi hanno destato preoccupazione e rabbia tra i cittadini, alcuni dei quali hanno denunciato l’indifferenza di chi si è limitato a osservare e filmare senza intervenire o segnalare l’accaduto. «Mi chiedo in che mondo viviamo», commenta una residente.
Altri raccontano la delusione per aver trovato la propria auto distrutta proprio alla vigilia della partenza per le vacanze: «Avevamo preparato tutto la sera prima, e invece stamattina la sorpresa».
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per chiarire cause e responsabilità, verificando se a innescare i due incendi sia stata la stessa mano.
G.S.