Cronaca
martedė, 8 aprile 2025
11:04:00
Carabinieri Bat: continuano i controlli straordinari del territorio
Sottoposti a sequestro 20 grammi di sostanza stupefacente
Nella serata di sabato scorso, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno effettuato l’ennesimo servizio straordinario di controllo del territorio per la prevenzione di ogni forma di illegalità e, in particolare, finalizzato al contrasto degli illeciti amministrativi in materia di sostanze stupefacenti e circolazione stradale.
I militari, questa volta, si sono concentrati non solo sui comuni costieri di Trani, Bisceglie e Barletta ma anche su Andria, Canosa e Margherita di Savoia dove hanno eseguito accurate ispezioni a carico di 4 esercizi pubblici e identificato circa 300 persone controllando oltre 150 veicoli.
Nel corso di perquisizioni personali e veicolari, i Carabinieri hanno rinvenuto – e poi sottoposto a sequestro - più di 20 grammi di sostanza stupefacente tra cocaina, hashish e marijuana segnalando 15 persone alla Prefettura di Barletta Andria Trani per uso personale.
Sono state comminate 71 sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al Codice della Strada per un complessivo che supera i 18.000,00 Euro e ritirate otto patenti con 3 veicoli sottoposti a fermo amministrativo.
Non sono mancati anche i controlli a soggetti destinatari di misure restrittive della libertà personale ed ai sorvegliati speciali di Pubblica Sicurezza.
I Carabinieri fanno sapere che i servizi straordinari di controllo del territorio saranno ulteriormente rafforzati con adeguati contingenti nelle prossime settimane in occasione delle festività di Pasqua.
Redazione
NOTIZIE CORRELATE
Sicurezza nella Bat, Damiani: "Piantedosi disponibile a tornare"
Area ofantina, Damiani: “Margherita, Trinitapoli e San Ferdinando entrino nel circondario di Trani”
San Ferdinando di Puglia, la sicurezza è un diritto dei cittadini: la solidarietà di Ranucci
Barletta: una stele in memoria di Plini, il coraggioso Vigile del Fuoco della BAT
Maltempo sulla Bat e lungo la costa: strade allagate, alberi caduti e viabilità in tilt
Barletta: dopo gli assalti a San Ferdinando di Puglia, riunione in Prefettura
Barletta, furto in asilo nido, la titolare: “Violato un luogo sacro per tutti noi”
Tentata rapina al capotreno su un Regionale di Trenitalia, assessore Ciliento: “I treni pugliesi sono sicuri. Ringrazio tutti coloro che hanno saputo gestire l'accaduto senza danni alle persone”
Barletta: incidente in via Canosa, 2 feriti in ospedale