sabato 27 aprile 2024




Ultimissime:


Cronaca
lunedì, 30  luglio 2018



11:44:00
La Polizia di Stato ha arrestato a Barletta due cittadini extracomunitari
Le manette sono scattate ai polsi dei due arrestati perchè in concorso tra loro di resistenza, violenza e lesioni a PP.UU



La Polizia di Stato, ha arrestato a Barletta due cittadini extracomunitari JALLOW Bubacarr, 22enne gambiano, e BAH Mohamed, 35enne guineano, entrambi in Italia S.F.D.; le manette sono scattate ai polsi dei due arrestati, in quanto responsabili, in concorso tra loro, di resistenza, violenza e lesioni a PP.UU., con l’uso delle armi, nonché possesso di arnesi atti allo scasso.
Durante uno specifico servizio antiborseggio effettuato presso il mercato rionale settimanale, i poliziotti apprendevano da un commerciante ambulante, che due cittadini extracomunitari si aggiravano con fare sospetto tra le bancarelle, tentando di sbirciare nelle borse delle signore, che affollavano il mercato. Sulla scorta delle descrizioni ricevute, gli agenti individuavano i due extracomunitari, nei pressi di Largo Padre Pio e procedevano ad un controllo di Polizia.
Immediatamente dopo il fermo, alle prime fasi dell’attività di controllo, BAH Mohamed,  prima cominciava ad agitarsi e poi spingeva energicamente uno dei due poliziotti che cadeva per terra; ne nasceva una colluttazione e il guineano, riusciva a svincolarsi e a fuggire. Contestualmente, anche l’altro fermato, il 22enne gambiano, approfittando della circostanza, spingeva l’altro poliziotto e, dopo averlo scaraventato letteralmente contro il muro, tirava fuori dalla tasca un taglierino che brandiva nervosamente, sperando di riuscire a fuggire, ma veniva disarmato e bloccato.
Poco dopo, il guineano, veniva rintracciato e bloccato da personale del Posto Polfer di Barletta, nei pressi della stazione ferroviaria.                                   
La perquisizione personale effettuata sui due arrestati, ha permesso di rinvenire e sequestrare il taglierino, utilizzato per minacciare gli agenti, e alcuni arnesi atti allo scasso.
Dopo le formalità di rito, durante le quali veniva accertato che, a carico dell’indagato BAH Mohamed risultava pendente un rintraccio per l’esecuzione di un provvedimento cautelare in carcere, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, relativo ad una rapina impropria di una bicicletta, i due arrestati venivano accompagnati presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell’A.G. procedente.


Michele Porcelluzzi



barletta comuni polizia polizia-di-stato arrestati extracomunitari







Intervista in Paradiso a San Giuseppe Marello fondatore degli Oblati di San Giuseppe

La Polizia di Stato ha recuperato cassaforte ancora chiusa e refurtiva per oltre € 100mila