martedė 16 aprile 2024




Ultimissime:


Cronaca
giovedė, 12  gennaio 2023



07:00:00
"Ancora amianto in zona Belvedere a Barletta": la denuncia di Binetti
"Questa mattina mi recherò dai carabinieri per denunciare l'accaduto"



"Si torna a parlare di zona Belvedere (Litorale di Levante). La Guardia Costiera il 13/12/2021 sotto mia segnalazione mette sotto sequestro giudiziario la zona Belvedere. Sono stati tantissimi gli incontri con le istituzioni fino ad oggi con il coinvolgimento e supporto di altre associazioni. A scriverlo Antonio Binetti, sub ambientalista, nel suo post su Facebook.

Procura, Regione e Comune di Barletta, ecco come si presenta oggi la zona: la situazione è notevolmente peggiorata, il mare ha eroso altre pareti della discarica mettendo alla luce altro Eternit e materiali non identificati.

Un pericolo molto più elevato rispetto all'ultima segnalazione che risale a più di due anni. L'amianto continua a cadere in mare. Questa mattina mi recherò dai carabinieri per denunciare l'accaduto e per indagare che non ci fossero (omissioni di atti di ufficio).

Sempre nella giornata di domani segnalerò nuovamente tramite PEC la situazione a tutti gli organi competenti. Nel caso non ci fossero risconti organizzerò (un'azione concreta) per salvaguardare la salute dei cittadini e dell'ambiente Marino. Ditelo ai bambini»


Redazione



mare discarica







"Cantiere della Casa, Cantiere delle Famiglie": incontro a Trani

Deiezioni canine non raccolte, il sindaco di Barletta: "Una condotta primitiva"