lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Cronaca
venerdė, 19  novembre 2021



13:31:00
Spaccio droga a Barletta, arrestato pregiudicato. Segnalati 5 assuntori
I controlli sono stati programmati sulla viabilità principale e secondaria della città



Continuano senza sosta i controlli della Compagnia Carabinieri di Barletta nelle aree della “movida” e del centro storico per debellare l’odioso fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della locale Stazione hanno effettuato, nel territorio di competenza, una serie di controlli in orario serale e notturno, predisposti Comando di Compagnia e volti a controllare gli esercizi pubblici, prevenire e contrastare i reati predatori, oltreché in tema di diffusione delle sostanze stupefacenti. I controlli sono stati programmati sulla viabilità principale e secondaria della città e in alcuni luoghi sensibili del territorio come, appunto, le vie del centro storico.

Nel corso di tali attività, i Carabinieri hanno segnalato amministrativamente alla Prefettura cinque giovani del luogo, per detenzione ai fini dell’uso personale di sostanze stupefacenti. Gli assuntori sono stati sorpresi nelle vie del centro storico, poco dopo aver comprato dello stupefacente. Nel corso del medesimo servizio i militari, grazie ai servizi di mirata osservazione e alle numerose segnalazioni ricevute in occasione di altri controlli, sono riusciti ad individuare, bloccare e trarre in arresto un 50enne, P.G., già noto alle forze di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo spacciatore, dopo un’attenta analisi del territorio e di osservazione, è stato sorpreso poco dopo aver ceduto della marijuana ad un acquirente. La perquisizione personale ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare complessivamente 12,65 grammi di marijuana, suddivisa in 11 dosi e 1,86 grammi di cocaina suddivisa in cinque dosi, nonché 53 euro, provento dell’attività delittuosa.

Nel corso del medesimo servizio sono stati anche controllati altri giovani che si aggiravano in via E. Fieramosca. L’arrestato, senza fissa dimora, è stato tradotto presso il carcere di Trani, su disposizione della A.G.
 


Redazione



droga cronaca







“Profumo di vita”: oggi su Amica9 TV il commento al Vangelo di Mons. D'Ascenzo

Jova beach party 2022, a Barletta la festa ha inizio