venerdė 26 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 23  luglio 2021



08:48:00
Rifiuti fuori regione, Caracciolo: "Ristori di 800mila euro per la Bat"
A Barletta andranno 340 mila euro, ad Andria 92mila e a Trani 24mila



"Nell'ambito del fondo per l'incentivazione alla prevenzione e alla riduzione dei rifiuti l'AGER ha stanziato 800mila euro per i comuni della BAT a ristoro dei costi sostenuti per il trattamento della frazione organica". Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Il ristoro - spiega Caracciolo - viene conferito ai comuni che hanno sostenuto tra il 2020 e il primo semestre 2021 i maggiori costi per il conferimento della frazione organica presso impianti di trattamento ubicati in territori extra regionali. Entrando nel dettaglio, a Barletta andranno 340 mila euro, ad Andria 92mila; a Trani 24mila; a Bisceglie 172mila; a Canosa 78mila; a Trinitapoli 13mila; a San Ferdinando 18mila; a Margherita di Savoia 10mila; a Spinazzola 6mila e a Minervino Murge 25mila. A tutti i comuni sarà conferito il 50% della somma stanziata, l'intero importo spetterà invece solo a quelli che hanno superato il 65% di differenziata".

"Ringrazio - conclude Caracciolo - l'AGER ed in particolare il direttore generale Gianfranco Grandaliano che tra mille difficoltà di gestione è riuscito a mostrare attenzione ai bisogni del territorio reperendo risorse utili a dare respiro ai bilanci dei comuni".


Giuseppe Schiavone



filippo-caracciolo Barletta andria rifiuti TRANI







Un agronomo pre la città di Barletta, sindaco: "Contento di questo risultato"

Stadio "Puttilli" di Barletta, l'indirizzo della giunta su gestione e illuminazione