lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 9  luglio 2021



08:39:00
Ospedale di Barletta, Carone: "Nessuna pensilina bus. Anziani sotto il sole"
"Ho segnalato formalmente la questione al Sindaco confidando nella sensibilità"



"Ci sono luoghi che per le loro peculiarità meriterebbero attenzioni speciali. Tra questi gli ospedali, quasi sempre luoghi di fragilità, preoccupazione e dolore": a scriverlo è la consigliera comunale di Barletta Maria Angela Carone del Movimento cinque stelle.

"Molto spesso però la superficialità e le disattenzioni delle istituzioni aggiungono disagi a chi si trova a vivere una condizione già di per sè difficile. E' quello che succede a chi si reca con i mezzi pubblici all'Ospedale Dimiccoli di Barletta.

Da quando, diversi anni fa ormai, la fermata degli autobus è stata spostata all'esterno dell'area ospedaliera, nessuno si è preoccupato di dotarla di una pensilina che garantisse un minimo di protezione agli utenti, spesso anziani, che si fermano lì in attesa del mezzo. Capita perciò spesso di vedere persone sedute per terra o comunque ferme sotto il sole estivo o in balia di vento e pioggia nei mesi invernali.

E' una condizione intollerabile e indegna di una città civile anche in considerazione del fatto che si tratta di un ospedale che ha un bacino di utenza che travalica i confini comunali. Non si pretende nell'immediato un tabellone elettronico che segnali i tempi di attesa delle varie corse: In una città che sembra votata al ribasso e al regresso anche le ambizioni si adeguano.

Si tratta di collocare una semplice pensilina! E' un problema semplice da risolvere. Basta un minimo di buona volontà. Ieri mattina ho segnalato formalmente la questione al Sindaco confidando nella sensibilità del Medico oltre che dell'Amministratore. La città merita una rapida soluzione".


Redazione



sindaco-mino-cannito maria-angela-carone







Asilo nido comunale, aperte le domande di ammissione a Barletta

Sicurezza aree agricole della Bat, riunione in Prefettura