giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 6  luglio 2021



09:30:00
"La Bar.s.a. non è della politica, è dei cittadini": la nota di Grazia Desario
"Perché non rinominare Cianci che, a detta di un'ampia parte politica e dei cittadini ha lavorato in modo eccellente"



"Siamo a poche ore forse dalla nomina dell'amministratore unico della Barsa e dal palazzo di città non trapela alcuna notizia sul dilemma Cianci Si, Cianci No". A scriverlo è Grazie Desario, presidente provinciale Bat Italia in Comune.

"Nomina che ha creato fortissime tensioni e mal di pancia ai “fedelissimi” del Sindaco, fino alle dimissioni/minaccia dell'assessore all'ambiente Passero, e alla stesura di un documento attraverso il quale, sempre gli stessi “fedelissimi”  comunicano al Sindaco di prendere le distanze dando solo ed esclusivamente un sostegno esterno.

A questo punto la domanda nasce spontanea? Perché non rinominare Cianci che, a detta di un’ampia parte politica, degli stessi dipendenti della Barsa e dei cittadini,  ha lavorato in modo eccellente con l'approvazione  del bilancio 2020 con un attivo di 236.386,20 euro? Oltretutto, essendo quella dell'amministratore unico  una nomina che spetta al Sindaco , sono incomprensibili tutte queste pressioni, a meno che non ci siano dietro dei forti  interessi politici che garantiscano nomi e ruoli per la conquista di ulteriori posizioni in vista delle prossime tornate elettorale. Adesso però, la responsabilità è nelle mani del Sindaco che, prima di scendere a compromessi e accettare nomi calati dall'alto ha il dovere di salvaguardare il futuro della Barsa, azienda nata e creata per la città di Barletta dall'indimenticabile Sindaco Ciccio Salerno.

Non è per campanilismo, ma mi chiedo, dichiara Grazia Desario, come mai al nome dell'avvocato Barile sia succeduto quella di Grazziella Nusco di Caserta, esperta in impiantistica sul riciclaggio dei rifiuti, nonché componente della commissione Mezzogiorno e rete sud presso Utilitalia Roma.. La stessa azienda (Utilitalia) ha avuto come  Vice Presidente l'attuale Presidente dell'Ager Puglia, che fa riferimento al Presidente Michele Emiliano. Allora  da quale  cilindro vengono fuori questi nomi, sono scelte del Sindaco Cannito, o fanno riferimento a qualche potente politico regionale?

"Se fossi in lei, conclude Grazia Desario, caro Sindaco me ne guarderei bene di continuare a soddisfare appetiti a chi crede di poter comandare a proorio piacimento Barletta, faccia un passo “in avanti”, ed esca una volta per tutte da questo tunnel con orgoglio e dignità e nomini un amministratore per meriti sul campo, e non attraverso la politica, concetto che lei ha fortemente espresso e dichiarato  quando ha nominato l'avvocato Cianci. La Barsa non è della politica, è dei cittadini e dei lavoratori! Non crede? Intanto aspettiamo la fumata bianca".
 


Redazione



Barletta Barsa







Torna il supporto dell'Anps Barletta al centro vaccinale

Di Bari scrive a Cannito: “Convocare incontro pubblico sullo studio di biomonitoraggio"