venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 5  luglio 2021



08:38:00
Ripulita dai rifiuti la litoranea di Barletta, l'azione de "La Via della Felicità Puglia"
I volontari hanno raccolto tutto ciò che è stato abbandonato tra cui plastica, cartacce, lattine e cassette



Domenica mattina i volontari del gruppo de La Via della Felicità si sono ritrovati sulla litoranea di Barletta per la consueta raccolta rifiuti.
 
I volontari hanno raccolto tutto ciò che è stato abbandonato tra cui plastica, cartacce, lattine, cassette e molto altro. I volontari sono stati aiutato anche da un operatore ecologico per lo smaltimento dei sacchi raccolti. La Signora Lucia, una volontaria del gruppo de La Via della Felicità ha deciso di donare e mettere a disposizione della spiaggia un bidone di plastica per far sì che i cittadini non abbandonino i rifiuti nella spiaggia, ma li depositino nel contenitore.
 
Il responsabile dell’iniziativa, Ignazio Gianfrancesco, vuole ricordare le parole di L. Ron Hubbard, l’autore della guida al buon senso de La Via della Felicità: “Continuiamo ad abbattere foreste, ad inquinare fiumi e mari, a rovinare l’atmosfera e sarà la fine. La temperatura alla superficie può salire fino ad arrostirci, e la pioggia può diventare acido solforico. Tutte le forme viventi potrebbero morire.”
 
Durante l’attività i volontari hanno ricevuto apprezzamenti anche da alcuni cittadini che passeggiando hanno visto il gruppo all’opera. Il gruppo vuole invitare i cittadini ad unirsi e a partecipare. Tutta l’attrezzatura per l’intervento viene consegnata dai volontari al luogo di ritrovo.
 


Redazione



Barletta litoranea-ponente rifiuti litoranea-levante







Vaccino anti-Covid, il 59% dei barlettani ha ricevuto la prima dose

Arte, innovazione e musica sul palco del TEDxBarletta, grande successo