venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 27  marzo 2021



10:13:00
Giornata mondiale del teatro: terminato il murale del “Teatro Curci” a Barletta
Si tratta di un'opera 3x4 m realizzata lungo i muri perimetrali del parcheggio comunale



Terminato il murale che raffigura il “Teatro Curci” di Barletta: omaggio alla comunità cittadina della prof. d’arte Antonella Palmitessa. Si tratta di un‘opera 3x4 m realizzata lungo i muri perimetrali del parcheggio comunale di via Leonardo Da Vinci, in prossimità del cavalcavia di via Alvisi.

Oggi, proprio in occasione della Giornata mondiale del teatro, il murale vede il suo completamento. “Sin dai tempi dei miei studi in Scenografia all'"Accademia di Belle Arti" di Bari, ho sempre avuto una forte passione per il Teatro – spiega la docente Antonella Palmitessa. Quanti ricordi al "Petruzzelli" di Bari con i miei docenti e compagni di corso durante le prove generali. Mi manca ogni cosa del teatro: il dietro le quinte, il loggione e poi il drappeggio rosso del tendaggio. Ho ancora l'abbonamento al Teatro "Curci" sospeso a marzo 2020 a causa dell’insorgere dell’emergenza Coronavirus”.

“Tutto questo mi manca – conclude la docente barlettana. Per questo ho deciso di dipingere questo murale proprio in occasione della giornata mondiale del Teatro nella speranza che possa riaprire quanto prima”.
 


Domenico Sguera



TEATRO







Vaccinazione dei pazienti trapiantati, lunedì l'avvio a Barletta

Attività di manutenzione al Parco dell'Umanità di Barletta