giovedė 25 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 9  marzo 2021



08:30:00
"Si riqualifichi l'area tra via Chieffi e via Vitrani": la richiesta al sindaco di Barletta
"Di indubbia utilità anche il rifacimento della pista ciclabile non più usufruibile"



"Egregio Sig. Sindaco, avremmo preferito restare in silenzio ma è il "suo silenzio" che ci spinge ad altre considerazioni sulle risposte non date e, pertanto, preoccupanti". A scriverlo è il Movimento Amico di Barletta.

"Nel Novembre 2018 AMICO. sollecitava la sua amministrazione al recupero, valorizzazione e riqualificazione degli spazi verdi di pertinenza del Liceo Classico, di via Chieffi, via Libertà, via Vitrani e del rionale mercato giornaliero. Si portava all'attenzione la mancanza di panchine che potessero rendere la zona più fruibile dai diversamente abili, con una creazione di un'area "smoke free" con idonea indicazione e , naturalmente, con contenitori di mozziconi.

Di indubbia utilità anche il rifacimento della pista ciclabile di via Vitrani, non più usufruibile e un nome all' area verde con il numero di telefono della Polizia Locale per eventuali segnalazioni di abuso.
A oltre due anni nessuna risposta. È superfluo aggiungere che  "rispondere ai cittadini" non è una scelta ma un dovere cui né il sindaco, né la sua amministrazione possono sottrarsi a meno che dimentichino...l'uno di essere il primo cittadino...e l'altra di rappresentare la città.

Invece noi, pur nella nostra limitatezza, non rinunciamo al nostro impegno e continuiamo ad aspettare fiduciosi che quegli spazi diventino luoghi di incontro.

E se il peso di tale decisione Le appare gravoso provi almeno a riferirlo, se ha tempo voglia e/o necessità, agli oltre 400 firmatari della petizione con i quali, pur inascoltati non ci sentiamo soli e a tenere in debita considerazione la loro fattiva collaborazione nel rendere la città più vivibile, più sicura, più bella.
E anche Lei, quale primo tutore della serietà delle istituzioni dovrebbe essere con noi".
 


Domenico Sguera



sindaco-trinitapoli







Blatte e topi, avvio disinfestazione della fogna nera a Barletta a cura di AQP

Accadde oggi: 65 anni fa presentata la Fiat 600