martedė 14 maggio 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 16  marzo 2018



15:30:00
Palestra del plesso di Via dei Pini: è agibile o no?
Le famiglie attendono una risposta dal 2 marzo



Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione pervenuta in redazione e che di seguito riportiamo:
"Spett.le redazione,
notiamo con tanta preoccupazione che la questione "palestra" del plesso di Via dei Pini del VII Circolo di Barletta è ancora ambigua. Ci spieghiamo meglio.
Dal 2 marzo, due giorni dopo aver protocollato la nostra richiesta di accesso agli atti, consegnata il giorno prima anche al Comune, viene apposto un cartello che cita testualmente: Si comunica che, visto l'incidente occorso in palestra, con conseguente caduta di un faro, considerata la legittima e comprensibile preoccupazione dei genitori, la palestra potrà essere utilizzata in orario antimeridiano senza l'accensione dei fari".
Apprezziamo la celerità con cui il parquet è stato ripristinato, i lampioni sono stati sostituiti fatta eccezione per quello caduto non ancora rimpiazzato. Apprezziamo la protezione che il dirigente scolastico ha nei confronti dei nostri figli ma... notiamo che la palestra viene regolarmente utilizzata in orari post meridiani e con le luci accese. Nell'interesse generale di tutti i bambini, della scuola e non, ora vorremmo spiegazioni e soprattutto sapere: LA PALESTRA E' AGIBILE O NO?"

Una domanda legittima quella dei tanti genitori dei bambini che frequentano il plesso. Ricordiamo che i genitori  dal 2 marzo stanno attendendo risposte  dagli uffici preposti e la possibilità di accedere agli atti per verificare i lavori di ristrutturazione effettuati lo scorso anno all'interno dell'edificio scolastico. 
Una richiesta legittima quella delle tante famiglie che oggi, più che mai, vogliono avere delle risposte. Perchè la sicurezza a scuola è un diritto. 

Di seguito vi riproponiamo il servizio realizzato da Amica9 tv


Redazione



scuola sicurezza #barletta #palestra #sicurezza







Barletta ricorda Alfredo Reichlin

Sottopasso di via Fracanzano, la Giunta approva il progetto definitivo