venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 8  dicembre 2020



14:22:00
"L'ordinanza di Emiliano è figlia della richiesta del sindaco di Barletta": la nota di Forza Italia
"Non è tollerabile l'incertezza in cui questi lavoratori sono costretti ad operare"



"Esprimiamo massima e sincera solidarietà a tutti gli operatori del settore ristorazione, caffetteria e commercio della città di Barletta". Lo scrivono in una nota congiunta: Forza Italia Barletta: Giovanni Ceto e Marcello Lanotte, Scelta Popolare: Pierpaolo Grimaldi e Lealtà e Progresso: Salvatore Lionetti.

"Non è tollerabile l’incertezza in cui questi lavoratori sono costretti ad operare, perché chi governa la Regione e il Comune di Barletta non offre ai cittadini tempestive certezze; anzi, ormai i loro ripensamenti e i balbettanti rimpalli di responsabilità rasentano il ridicolo. 

A Barletta questi balletti vanno avanti da mesi e il Sindaco Cannito, insieme ai suoi assessori, prova in ogni occasione a scaricare le responsabilità su altre istituzioni o sui cittadini, fingendo di ignorare di avere il dovere di amministrare e non di predicare o giudicare chi gli paga lo stipendio. Stavolta è colpa di Emiliano, l’altro ieri degli incivili e domani? Ha sempre pronto un capro espiatorio, pur di non riconoscere i suoi errori. 
È bene che si sappia che noi non parteggiamo affinché una Zona venga dichiarata di un colore o di un altro, ma rivendichiamo per Barletta serietà, certezza delle regole ed autorevolezza di chi la governa.
In merito all’ordinanza regionale sciagurata di ieri, è bene che i cittadini sappiano che le ipotesi sono due e parimenti gravi.

O Cannito ha chiesto la Zona arancione, mentre altri Sindaci della BAT non erano d’accordo, e quindi Emiliano l’ha accontentato, salvo poi mostrarsi in disaccordo di fronte alle proteste sacrosante degli operatori commerciali, oppure Emiliano, che invece dice di aver condiviso proprio con i Sindaci la decisone, non l’ha minimamente tenuto in considerazione, tanto da non avvisarlo nemmeno!  

Una circostanza appare ormai certa, però: questa ordinanza è chiaramente figlia della richiesta del Sindaco di Barletta di dichiarare giorni fa Zona rossa Barletta e delle sue parole evocanti scenari apocalittici. 

È ora che il Sindaco Cannito racconti la verità ai barlettani, senza vergognarsi, perché delle due l’una, ma ad ogni modo la toppa è peggio del buco e le sue raffazzonate ed improvvisate dichiarazioni appalesano la confusione in cui versa l’Amministrazione comunale di Barletta. 

Se poi Emiliano, Lodispoto e i consiglieri regionali del centrosinistra (coalizione che Cannito ha sostenuto alle ultime regionali, consumando un bel ribaltone e tradendo gli elettori) non l’hanno nemmeno avvisato, tragga lui le considerazioni finali sul suo peso politico. 

Peccato, però, che in un caso o nell’altro chi pagherà il conto, senza consumare, sono i barlettani!"
 


Redazione



coronavirus







Festa abusiva a Barletta interrotta dagli agenti di Polizia

Covid, su 9.646 test in Puglia registrati 915 nuovi positivi. Nella Bat 157