venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
domenica, 22  novembre 2020



10:29:00
TEDx Barletta Women: le idee non si fermano. Erica Mou tra gli ospiti
L'evento online di domenica è gratuito. Protagoniste anche Aurora Ramazzotti e Flavia Pennetta



Il 29 novembre alle 18.00, in stretta correlazione con TED Women 2020 - FEARLESS, in Puglia prenderà vita il TEDx Barletta Women. L’iniziativa parte dall’impulso del gruppo delTEDxBarletta che, a seguito del main event di settembre, si è messo all’opera per rendere realtà un sogno: realizzare un evento “Women” oltre ogni difficoltà. Dalla Terra alle Sfide. Un’organizzazione come il TEDx Barletta non poteva che continuare ad accettare nuove sfide. In un periodo in cui gli eventi culturali sono limitati alle piattaforme online e i musei restano chiusi al pubblico, si svolgerà il TEDxBarletta Women. Nove donne connesse tra Palazzo della Marra a Barletta - unico imponente esempio di Barocco leccese fuori dall’area salentina - e diverse zone d’Italia. Tutto questo per affrontare il tema proposto dall’organizzazione americana TED per i TEDxWomen nel mondo: FEARLESS.

Domenica 29 novembre alle ore 18 sarà possibile assistere gratuitamente, previa iscrizione, agli interventi di personaggi di rilievo nel mondo della cultura, arte, sport ed economia. Si tratta di grandi donne che hanno affrontato sfide nel sociale o nella carriera lavorativa, spesso prendendo scelte personali difficili. Le storie, gli incontri e le lotte viaggeranno dal palco TED ai nostri schermi. Le speaker protagoniste dell’evento saranno: la campionessa di tennis Flavia Pennetta, l’influencer figlia d’arte Aurora Ramazzotti, la giornalista di sky Mariangela Pira di recenteentrata nella “Top Voices Italia” di Linkedin, la cantante Erica Mou, la musicista H.E.R., la critica d’arte e caporedattore di Art Tribune Santa Nastro, l’imprenditrice Luciana Delle Donne; e ancora il dirigente medico Cinzia Conteduca e la giornalista esperta di politiche di genere e attivista per i diritti delle donne Luisa Rizzitelli. 

Moderati dall’attore e doppiatore Giacomo Giaquinto, gli speech saranno intervallati da momenti di spettacolo musicale e artistico e una breve visita a scorci di Palazzo della Marra e alla mostra dedicata a Giuseppe De Nittis, pittore impressionista italiano di fama internazionale. Artista, quest’ultimo, nato proprio nella città di Barletta che ospita la sua esposizione.

Come partecipare. L’evento TEDxBarletta Women è previsto per le ore 18.00 di domenica 29 novembre. Sarà gratuito ed in live streaming. Per assistere alla diretta è necessario iscriversi al seguentelink: tedxbarletta.it/live.



Redazione



Barletta tedxbarletta eventi







Maffione neo presidente Commissione Affari finanziari, Damato: "Per un clima collaborativo"

A Barletta l'ordinazione diaconale dei fratelli Alessandro Lippolis e Michele Santoro