mercoledė 24 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 21  novembre 2020



07:30:00
Giornata Pro Orantibus, momento di preghiera con tre monache di tre manasteri
Si svolgerà sulla piattaforma zoom con la partecipazione di S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo



Oggi 21 novembre, in occasione della Giornata Mondiale “Pro Orantibus”, le monache dei tre monasteri di clausura – San Giovanni in Trani (Clarisse Urbaniste), San Ruggero in Barletta (Benedettine), Monastero San Luigi in Bisceglie (Sorelle Povere di S. Chiara)  - presenti in diocesi, dalle ore 17.00, vivranno un momento di preghiera e di condivisione sulla piattaforma zoom, con la partecipazione di S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, e Suor Mimma Scalera asc, Delegata episcopale per la Vita consacrata, che, a proposito dell’incontro, dichiara: «Attraverso la preghiera costante, le gioie e sofferenze del mondo.

Anche noi come Chiesa diocesana ci uniamo ai i tre monasteri in Barletta, Bisceglie e Trani e li ringraziamo per la loro presenza di donne donate e  consumate nell’ adorazione del Signore, intercedendo per i bisogni dell’umanità come in questo tempo di emergenza sanitaria».

Il 21 novembre, nella memoria della presentazione della Beata Vergine Maria al tempio, ricorre la Giornata Pro orantibus, o Giornata di preghiera per le Claustrali, istituita da Pio  XII  nel  1953. Nell’offerta totale di Maria a Dio si riconosce l’ideale della vita consacrata e contemplativa.  L’intenzione di papa Pio XII nell’istituire questa giornata era quella di far conoscere a tutta la Chiesa la vita contemplativa.



Redazione



chiesa







La consigliera Rosanna Maffione alla presidenza della Commissione Affari Finanziari

Donazione di plasma iperimmune, ecco lo spot