giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 15  settembre 2020



08:00:00
Disinfestazione anti zanzare a Barletta, ecco il programma degli interventi
Avv. Cianci: "Proseguiremo nel monitoraggio a tutto vantaggio della cittadinanza"



Le temperature di questa frazione di settembre appena trascorsa continuano a mantenersi alte e l'amministrazione comunale di Barletta con la condivisione dell'assessore all'Igiene urbana e Servizi pubblici Ruggiero Passero e d'intesa con la Asl Bt, dispone una nuova azione di disinfestazione adulticida anti zanzare sul territorio cittadino.

L'intervento si svolgerà nelle giornate comprese tra il 16 e il 19 settembre a cura di Bar.S.A. S.p.A. nel pieno rispetto delle normative vigenti, soprattutto in termini di impatto ambientale al fine di ridurre la popolazione di questi fastidiosi ditteri. L'azione è stata calendarizzata e divisa nelle varie zone della città, a meno di contrastanti condizioni meteorologiche, ed è prevista dalle ore 00.30 alle ore 06.30.

«Continua l'impegno dell'amministrazione comunale e di Bar.S.A. nell'applicazione di un servizio tanto virtuoso e i cui risultati sono agli occhi di tutti». Così commenta l'amministratore unico di Bar.S.A. avv. Michele Cianci a margine della pianificazione dei trattamenti previsti. «È nella nostra natura - precisa Cianci -  confermare il totale rispetto dell'ambiente a seguito di ogni nostra azione. L'intera campagna di interventi di questo anno, dà ragione alla tipologia scelta. Proseguiremo nel monitoraggio a tutto vantaggio della cittadinanza». 

Di seguito il calendario per le attività previste nel mese di settembre:
 
• Mercoledì 16 settembre – Patalini, Montaltino, La Boccuta
• Giovedì 17 settembre – Borgovilla
• Venerdì 18 settembre – Centro storico, Santa Maria
• Sabato 19 settembre – Settefrati, Fiumara
 
Si avvisa la cittadinanza di tenere le finestre e balconi chiusi nelle ore e zone previste.


Redazione



Barletta zanzare







Coronavirus, in Puglia registrati 61 casi. Nella Bat sono 2

Domani chiuso al pubblico l'attraversamento pedonale di via Andria a Barletta