venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 2  settembre 2020



07:00:00
Primo giorno ad Andria del dott. Pellicone, gli auguri della Cgil Bat
Biagio D'Alberto: “L'arrivo del Questore, una necessità tanto attesa



“Apprendiamo con favore dalla stampa della visita informale alla nuova Questura di Andria del dott. Roberto Pellicone, nominato dal Ministero dell'Interno prossimo responsabile dell'ordine pubblico nella sesta provincia pugliese. Al futuro primo Questore della Bat vanno gli auguri di buon lavoro di tutta la Cgil Bat”. Così Biagio D’Alberto, segretario generale della Cgil Bat in merito al primo giorno ad Andria del dott. Pellicone.

“Il suo arrivo era una necessità largamente attesa, in una provincia troppo spesso dipendente da livelli di rappresentanza di altri territori. Questa circostanza serve a ricordarci che mancano all’appello l’insediamento del comando provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. L’assenza di uffici e presidi di valenza provinciale continua a limitare il ruolo di rappresentanza di un territorio che rimane a metà tra autonomia e dipendenza. L’eterna incompiuta. Ma colpisce anche l’assenza di rivendicazione. Uffici come il Provveditorato alle Opere Pubbliche, la Ragioneria provinciale dello stato, l’Ufficio Scolastico Provinciale, l’Ispettorato Provinciale del Lavoro privano i cittadini di questo territorio di servizi fondamentali, la cui presenza serve a dare senso e sostanza al completamento di una provincia che prova a convivere e ad accettare, quasi rassegnata, una condizione di marginalità.

Questo territorio ha la fortuna di avere un Prefetto molto dinamico ed altamente sensibile ai processi di crescita e di sviluppo di questo territorio, e, sono convinto, anche su questi temi darà il suo autorevole contributo. Si spera che faccia altrettanto anche la politica”, conclude D’Alberto.
 


Redazione



polizia cgil







L'Audace Barletta nel prossimo campionato punta sulla salvezza e sui giovani

Elezioni regionali 2020, andrai alle urne a settembre? Rispondi al nostro sondaggio