mercoledė 24 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 20  luglio 2020



11:34:00
"Plastic Free" anche a Barletta: facciamo la differenza!
"Liberiamo il mondo dalla plastica" come slogan dell'associazione



“Plastic Free Odv Onlus” finalmente anche a Barletta! Nasce nella nostra città il gruppo locale dell’associazione di volontariato che si occuperà di organizzare eventi di raccolta della plastica abbandonata tra le vie del paese, di sensibilizzare la cittadinanza su questa tematica e di progettare interventi divulgativi nelle scuole.
 
Un’associazione sviluppatasi online lo scorso anno, con sede operativa a Milano, e divenuta sempre più grande con referenti in tutta Italia grazie al “Progetto Comuni” che permette l’adesione all’iniziativa di fare la differenza su questo pianeta.
 
Punto di riferimento per far parte del progetto sorto a Barletta è Danilo Marano, docente di fisica e matematica presso il Liceo Scientifico “Carlo Cafiero”. Per ulteriori informazioni è consigliabile visitare il sito ufficiale dell’associazione  https://www.plasticfreeonlus.it/.
 
“Plastic Free Odv Onlus” invita tutti i cittadini a collaborare, a donare, per mantenere intatta una città che non merita di perire tra plastica e rifiuti, ma che avrà sempre più bisogno di splendere ed emergere.


Redazione



volontariato plastica raccolta







Oggi i funerali di Pasquale, Michele e Giovanni. Barletta in lutto cittadino

Campagna antincendi, Mennea: "Per quest'estate presìdi costieri anche a Barletta"