lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 12  maggio 2020



09:18:00
Due piccoli e mamma fratino, Legambiente Barletta: «Un'immagine che rincuora»
«Invitiamo chiunque avvistasse un qualsiasi esemplare di questo piccolo trampoliere ad osservarli da lontano»



«Prima testimonianza fotografica che ci ripaga appieno del nostro lavoro sul territorio. Un fiero genitore sorveglia il territorio in presenza dei suoi due piccoli di fratino - sono le parole di Legambiente Barletta lasciate attraverso un post su Facebook».

«Le foto sono state scattate pochi giorni fa a notevole distanza di sicurezza per non creare situazioni di pericolo. Invitiamo chiunque avvistasse un qualsiasi esemplare di questo piccolo trampoliere ad osservarli da lontano».

Solo qualche giorno avevamo riportato le iniziative avanzate dalle associazioni Legambiente e ENPA e accolte con provvedimento del 29.04.2020 da parte dell’Amministrazione Comunale di Barletta che ringraziamo, consistono nelle richieste di: 1) posticipare la pulizia meccanizzata della sabbia delle spiagge del Comune di Barletta, almeno fino al 1° giugno p.v.; 2) autorizzare, in alcuni tratti geo localizzati l’apposizione di paletti collegati da corde e picchetti segnaletici con cartelli informativi, allo scopo di individuare e delimitare aree di rispetto non fruibili e non accessibili; 3) ottenere il benestare, il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione locale per le attività informazione e sensibilizzazione dei cittadini sul tema. 


Redazione



Barletta LEGAMBIENTE







A Barletta nasce "RiPartyAmo": un progetto gratuito per attività e clienti

Campagna antincendi, Mennea: "Per quest'estate presìdi costieri anche a Barletta"