sabato 27 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 12  febbraio 2018



14:32:00
Domani l'evento 'Letture della Disfida di Barletta' in diretta su Amica9 Tv
Verranno premiati i Cavalieri della Disfida



Sebastiano Somma, Fieramosca d'eccezione nella Disfida dello scorso settembre, torna protagonista a Barletta. Nell'ambito delle celebrazioni del 515° anniversario della storica battaglia, martedì 13 febbraio, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il teatro "Curci" alle ore 21.00 ospiterà l'evento-spettacolo "Letture della Disfida di Barletta", dal poema epico di Gino Ardassa-Mago alias Sandro Samoggia, reading a cura di Alessandro Ferrara con Sebastiano Somma e Papaceccio (voce e percussioni), Francesco Santalucia (pianoforte) Rocco Debernardis (clarinetto), Martino De Cesare (chitarra), Grazia Dibenedetto (voce) e Nik Seccia (chitarra).

Al termine di questo viaggio tra musica, epica e storia, Barletta premierà i suoi "Cavalieri della Disfida". Giunto alla seconda edizione, il riconoscimento è finalizzato a suggellare gli apporti di personalità, enti, associazioni, aziende, istituzioni e singoli cittadini all'affermazione del ruolo della città, costituendo così un'occasione per un ringraziamento simbolico nello spirito proprio della Disfida.

Lo spettacolo è a ingresso libero fino a esaurimento posti con ritiro dei biglietti (massimo due per persona) al botteghino del "Curci" da oggi, domenica 11 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 20.30.



Redazione










Papaceccio premiato tra i 13 Cavalieri della Disfida 2018

Barletta, Giornata Mondiale del Malato