venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 24  marzo 2020



14:47:00
Illuminazione pubblica, da domani la sostituzione delle lampade a vapore
La comunicazione alla Città di Barletta



Un piano di sostituzione delle vecchie lampade a vapore con altrettante lampade a Led che coinvolgerà gli
impianti di una parte della città  partirà domani a cura di Bar.s.a.. Si tratta di un progetto, disposto dal sindaco Cosimo Cannito, d’intesa con gli assessori  alle Manutenzioni Lucia Ricatti, all’Ambiente
Ruggiero Passero e con Bar.s.a., avviato a luglio scorso con la litoranea di Ponente e che proseguirà con la sostituzione di altre lampade, per un totale di 605. Andranno così definitivamente dismesse le vecchie lampade a vapore di mercurio, il cui utilizzo non è più consentito.

Gli impianti interessati, oltre a quello del lungomare Mennea, sono quelli di via Vittorio Veneto – via Romagnosi, Via Beccaria, via Zanardelli, via Boccaccio, Viale Manzoni, via Dante Alughieri, via Foscolo, via Barbarisco, via D’Annunzio, viale Marconi, via Barberini fino ad angolo con via delle Belle Arti, via Bramante, via Paparella. Grazie a questo intervento sostitutivo il comune di Barletta otterrà un risparmio energetico che si tradurrà nel risparmio economico di 39.960 euro annui e in un beneficio ambientale consistente nell’abbattimento di 465 tonnellate di emissioni di CO2.

“E’ intento di questa Amministrazione comunale  continuare a operare e lavorare, non senza fatica o senza problemi, per il bene della città, nonostante l’emergenza che stiamo vivendo legata al Coronavirus”, ha
detto il sindaco Cosimo Cannito. “Fermarsi sarebbe sbagliato e pericoloso – ha aggiunto il primo cittadino – perché significherebbe compromettere ulteriormente la nostra economia e la possibilità stessa di superare questa crisi”.


Redazione










Nuovo modulo per le aziende/attività commerciali aperte

Cgil Bat: “Salvaguardia dei servizi educativi e di assistenza scolastica”